00:15 min

copertina

Inter, in arrivo nuovi sponsor dalla Cina e dall’Asia. Tra due anni obiettivo 500 milioni

Andrea Della Sala

Con due anni di Champions il fatturato potrebbe arrivare a 500 milioni, dopo aver superato i 300 milioni lo scorso anno

Nel 2016-17 Suning ha garantito introiti per 74 milioni con accordi pluriennali, ma nel 2017-18 la cifra sarà inferiore perché questi contratti prevedevano un bonus d’ingresso di 25 milioni che quest’anno non ci sarà. La differenza sarà colmata dall’arrivo di nuovi sponsor dalla Cina e dall’Asia dove il brand sta diventando più appetibile grazie alla crescita dal numero dei fans e ai contenuti di Inter Media House.

Non va però esclusa un’altra operazione sul modello di quella conclusa per la Cina con tv e telefonini, ma in un’altra categoria merceologica. Dopo che lo scorso anno è stato sfondato il muro dei 300 milioni di ricavi (318) l’ad Antonello e gli altri dirigenti vogliono continuare a far crescere il fatturato e, dopo 1-2 anni di partecipazione alla Champions, raggiungere i 500 milioni. 

(Corriere dello Sport)