Il mercato dell'Inter, in questa sessione come nelle ultime annate, andrà fatto con la calcolatrice alla mano, cercando di trovare in ogni angolo possibile risorse per migliorare la rosa a disposizione di Roberto Mancini.
copertina
Inter, in attesa delle cessioni il monte ingaggi si alleggerisce di altri 7 mln di euro
Il mercato dell’Inter, in questa sessione come nelle ultime annate, andrà fatto con la calcolatrice alla mano, cercando di trovare in ogni angolo possibile risorse per migliorare la rosa a disposizione di Roberto Mancini. I primi 7 milioni...
I primi 7 milioni di euro, l'Inter li risparmierà grazie ai contratti in scadenza di giocatori già oggi considerati tutt'altro che indispensabili. A giugno, infatti, concluderanno le loro esperienze a Milano Hugo Campagnaro e Jonathan al 100%, mentre ancora permangono dei dubbi sul futuro di Juan Pablo Carrizo, legato a doppio filo alle scelte che la società farà per quanto riguarda il ruolo di primo e secondo portiere, con Handanovic probabile partente e Bardi sicuramente di ritorno a Milano, chiusa la poco felice esperienza al Chievo.
Se anche Carrizo dovesse essere congedato, l'Inter risparmierebbe, alla voce ingaggi, ben 7 milioni di euro: 1,6 milioni è lo stipendio netto di Campagnaro (3,2 per la società), 1,2 quello di Jonathan (2,4 per la società), 700.000 euro quello di Carrizo (1,4 milioni per il club). In totale, appunto, 7 milioni di euro, utili per fare spazio a giocatori più funzionali al modulo e ai desiderata del tecnico nerazzurro.
Senza considerare il milione di euro appena incassato dalla cessione a titolo definitivo di Lukas Spendlhofer allo Sturm Graz. Cifre non esorbitanti ma legate a giocatori più che marginali. Anche così si costruisce un tesoretto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA