- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Si aggiunge un nome nuovo, in casa Inter, per rinforzare il centrocampo. I nerazzurri avrebbero messo nel mirino il brasiliano Fernando Lucas Martins, dello Shakhtar Donetsk allenato da Mircea Lucescu.I contatti, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbero stati già avviati, e l’Inter potrebbe sfruttare in fatto che il giocatore fa parte della stessa scuderia che gestisce Coutinho e Kovacic, verso la quale i rapporti sono ottimi.
Dopo un piccolo sondaggio dunque, Ausilio sembra avere approfondito i discorsi e dunque il 22enne entra di fatto in lizza insieme al sogno impossibile, Luiz Gustavo, e a M’Vila e Xhaka. L’idea dell’Inter è quella infatti di intervenire con un doppio colpo a centrocampo, settore nel quale dopo avere perso Cambiasso, potrebbero lasciare anche Kuzmanovic e Guarin. Fernando fu acquistato un anno fa per 11 milioni di euro, Fernando Lucas Martins vorrebbe cambiare aria per via dei disordini che minano la tranquillità in Ucraina.
Per l’Inter - e soprattutto per Ausilio - non è una faccia nuova: muscoloso ma non altissimo, destro di piede, attento e spigoloso nei contrasti, il centrocampista centrale dello Shakhtar è seguito dai tempi del Brasile ed ora è ufficialmente entrato in concorrenza con gli altri
© RIPRODUZIONE RISERVATA