copertina

Inter: in pole Criscito ma attenzione a Nagatomo e Ziegler

Potrebbe risolversi nella giornata odierna l’annosa questione riguardante la fascia sinistra nerazzurra. I candidati per ricoprire il ruolo di terzino sono, in ordine di preferenza, Criscito, Nagatomo e Ziegler.  Quella che porterebbe al...

Giovanni Montopoli

Potrebbe risolversi nella giornata odierna l'annosa questione riguardante la fascia sinistra nerazzurra. I candidati per ricoprire il ruolo di terzino sono, in ordine di preferenza, Criscito, Nagatomo e Ziegler. 

Quella che porterebbe al blucerchiato è la pista meno percorribile. Dopo aver ceduto Cassano e Pazzini, l'addio dell'esterno potrebbe rappresentare un duro colpo per la società di Garrone che dovrà vedersela con le ire dei tifosi dopo la cessione dei suoi gioielli. 

Salgono le quotazioni che porterebbero a Nagatomo. Per l'esterno del Cesena si profilava un riscatto da parte del club romagnolo per giugno, invece il fluidificante sinistro è stato anzitempo riscattato dai bianconeri, ciò celerebbe la possibilità di poter negoziare immediatamente il cartellino del giocatore sul quale ci sono oltre l'Inter anche il Milan e il Barcellona.

Quella che potrebbe a Criscito invece potrebbe rappresentare una pista concreta. Pare che le trattative siano già state avviate, alla corte di Preziosi dovrebbe finire Davide Santon. Il giovane nerazzurro potrebbe rientrare dunque in uno scambio di prestiti che gli permetterebbe di ritrovare quella continuità di gioco, fondamentale per ritrovare la serenità della quale ha bisogno. Nonostante Santon abbia più volte dichiarato di non voler partire e di essere innamorato della maglia nerazzurra, Genova rappresenterebbe un trampolino importante  per il calciatore. Criscito a Milano ritroverebbe oltre al caro amico Milito, anche i suoi ex compagni di squadra, Ranocchia e Kharja, nonchè Castellazzi e Pazzini con i quali ha combattuto diversi derby...Quella di Criscito in nerazzurro è una trattativa difficile ma...possibile.