Potrebbe non essere affatto finito con gli arrivi di Biraghi e Sanchez il mercato dell'Inter. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, la cessione di Gabigol al Flamengo per circa 18 milioni di euro potrebbe aiutare Beppe Marotta a piazzare l'ultimo colpo a centrocampo chiesto da Antonio Conte per lottare fin da quest'anno per lo Scudetto con Juventus e Napoli. I nomi sono quelli di Vidal e Rakitic (più raggiungibili), ma anche Milinkovic-Savic, il vero pallino di Marotta. Scrive il quotidiano:
copertina
Inter inarrestabile: grazie a Gabigol colpo da sogno a centrocampo. I tre nomi di Marotta
Possibile un colpo a centrocampo per i nerazzurri
"L’allenatore chiederà un ultimo sforzo importante all’Inter dopo aver ricevuto in dono Alexis Sanchez e Cristiano Biraghi. Per completare un organico che già da questa stagione possa lottare per lo scudetto con Juve e Napoli servirebbero un vice Lukaku e, soprattutto, un grande centrocampista che possa far compiere il definitivo salto di qualità al reparto".
RAKITIC E VIDAL - "In tal senso si guarda sempre a Barcellona perché l’identikit tracciato dall’allenatore - ovvero un centrocampista d’esperienza che possa garantire gol e verticalità alla manovra - risponde in pieno alle caratteristiche di Arturo Vidal. Però, più che il cileno, in uscita c’è soprattutto Ivan Rakitic che era il primo obiettivo individuato da Marotta e Ausilio per rinforzare la rosa e che, a differenza rispetto a Vidal, non riporterebbe all’Inter un altro giocatore alla Nainggolan (ma Conte è comunque disposto a garantire personalmente sul cileno). Su Rakitic l’Inter va ancora una volta in rotta di collisione con la Juventus".
SOGNO MILINKOVIC - "Nel mazzo c’è pure Sergej Milinkovic-Savic, stella della Lazio che dai tempi della Juve è un pallino di Marotta, però il costo del cartellino (70 milioni) è un Everest non praticabile in questa fase del mercato. A dare comunque all’Inter un po’ di ossigeno, quanto meno per finanziare un’offerta al Barça per uno tra Vidal e Rakitic il fatto che il Flamengo - come annunciato nell’incontro in sede di martedì dagli agenti del giocatore - ha confermato la volontà di acquistare Gabigol per 18 milioni, con i nerazzurri che manterebbero pure una percentuale sulla futura rivendita dell’attaccante".
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA