00:20 min

copertina

Inter, verso Firenze: torna Dumfries e cosa filtra su Bastoni. Piano Juve per Barella

Alessandro Cosattini Redattore 
Si avvicina la delicata trasferta di Firenze per l'Inter di Simone Inzaghi: le indicazioni in arrivo da Appiano Gentile sui singoli

Si avvicina la delicata trasferta di Firenze per l'Inter di Simone Inzaghi. Due le assenze sicure: Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu, entrambi out per squalifica. Per il resto l'intera rosa è a disposizione, eccezion fatta per il lungodegente Cuadrado. Ecco le indicazioni che arrivano dal campo di Appiano Gentile, riportate dalla Gazzetta dello Sport:

Inter, le novità dal campo

—  

"L’ospite di Appiano aveva occhi luccicanti, brillava nella foto in bella mostra: attorno a lei i giocatori e l’allenatori che l’hanno sbaciucchiata e portata via dall’Arabia. Ieri c’era pure la Supercoppa vinta a Raid nel centro sportivo, dove l’Inter sta preparando un ritorno in campionato tutt’altro che morbido, domenica al Franchi. A differenza della seduta del martedì, la prima dopo il rientro, ieri nel gruppo di Inzaghi c’erano sia Alessandro Bastoni che Denzel Dumfries: il primo aveva inizialmente ripreso a parte alla Pinetina per recuperare dall’affaticamento muscolare sofferto prima della finale con il Napoli, il secondo aveva saltato un allenamento grazie a un permesso strappato per “motivi” personali. Adesso che sono entrambi agli ordini del tecnico, saranno convocati per Firenze. Soprattutto per Bastoni, però, c’è ancora una certa prudenza: al momento sono maggiori le probabilità di vederlo in panchina.

Piano Juve per Barella

—  

Al Franchi non ci sarà per squalifica Nicolò Barella che così può guardare già oltre: il centrocampista, tirato pubblicamente per le orecchie da Inzaghi dopo il giallo preso in Supercoppa, ha lavorato individualmente in ottica Juve. Dopo un periodo di intensi sforzi tra A e Supercoppa, lo staff ha preparato per lui una specifica seduta orientata allo scontro scudetto del 4 febbraio", si legge. In attacco pochi dubbi verso Firenze: è attesa la coppia Thuram-Lautaro. A centrocampo scelte obbligate con Frattesi, Asllani e Mkhitaryan, resta qualche dubbio sulle fasce (soprattutto a destra) e in difesa.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.