L'Inter prepara l'ultima gara della stagione. Domenica a San Siro arriva la Sampdoria, i nerazzurri vorranno vincere per tenere vivo il flebile sogno scudetto. Ma il club intanto programma già il futuro. Come riporta il Corriere della Sera, si ripartirà da Simone Inzaghi, per il tecnico contratto prolungato fino al 2024 con ingaggio ritoccato dagli attuali 4 a 5,5 milioni netti l’anno. La rosa sarà profondamente rinnovata, secondo il quotidiano partiranno in tanti, almeno 7 di sicuro, ma potrebbero essere di più. "Il caso spinoso riguarda Ivan Perisic. Il croato aveva fatto esplodere la polemica dopo la vittoria della Coppa Italia. Il prolungamento è molto difficile. Un incontro con il club è in programma la prossima settimana".
copertina
Inter, intesa con Dybala. Lukaku, trattativa viva. Sette sicuri dell’addio. I big…
Il club nerazzurro programma già la prossima stagione. I possibili colpi in entrata e in uscita secondo il Corriere della Sera
"La stella polare dell’Inter è l’equilibrio finanziario, cercare di abbassare il monte ingaggi e chiudere il mercato con un attivo di 60 milioni. Sette giocatori saluteranno, alcuni sono in scadenza, Ranocchia, Kolarov, Vecino, mentre Radu, Vidal e Sanchez saranno piazzati e a Caicedo scadrà il prestito. Un risparmio lordo sul monte ingaggi di 32 milioni, anche se poi bisognerà dare una buonuscita di 3 milioni ciascuno a Vidal e Sanchez. In sostanza saranno circa 25-26 i milioni di spese tagliate. Ai 7 giocatori che saluteranno se ne possono aggiungere altri, Gagliardini è tra questi".
"Il mercato dei sicuri partenti è parallelo a quello delle uscite pesanti per mettere in cassa i famosi 60 milioni. I giocatori vendibili per l’Inter sono quattro: Bastoni, Skriniar, Barella e Lautaro, tutti valgono dai 60 milioni in su. In linea teorica si preferisce cedere un difensore, il motivo è semplice, sostituirlo è meno costoso. Si tenterà di conservare Lautaro e Barella, la loro permanenza è legata a un’eventuale offerta: se ne arriva una irrinunciabile non ci sono incedibili".
DYBALA E LUKAKU - "Resta sempre viva la trattativa con Lukaku. Il ritorno del centravanti belga all’Inter è un’ipotesi difficile, ma da non scartare. L’attaccante non vuole restare al Chelsea con Tuchel, l’Inter però può prenderlo solo in prestito. L’ingaggio di 12 milioni è un altro scoglio, non insormontabile. Trattativa complicata, sempre viva. La prima settimana post campionato potrebbe essere quella giusta anche per il matrimonio tra Paulo Dybala e l’Inter. Le firme non ci sono, l’intesa di massima sì, un quadriennale a 6 milioni a stagione più bonus. Con lui e Lautaro l’Inter ripartirebbe con la coppia d’attacco della Nazionale argentina. Un lusso".
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA