L'Inter ha già scelto il dopo Conte. Con un blitz nella giornata di ieri, l'amministratore delegato Beppe Marotta è riuscito a strappare alla Lazio Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha accettato la proposta del club nerazzurro e rifiutando l'offerta di prolungamento della Lazio di Claudio Lotito.
copertina
Inter-Inzaghi, intesa totale: scelto lo staff, i dettagli dell’accordo. L’ufficialità…
I dettagli dell'accordo tra Simone Inzaghi e l'Inter: scelto anche lo staff, mentre l'ufficialità è attesa per la prossima settimana
Come spiega la Gazzetta dello Sport, ora si attendono solo firme e annuncio: "Nei prossimi giorni sottoscriverà un biennale da 4 milioni a stagione più bonus, un bel salto visto che alla Lazio ne avrebbe guadagnati 2,5 sino al 2024. In termini economici l’Inter risparmia rispetto ai 13 milioni di Conte (nonostante la buonuscita di 6,5) e si assicura un allenatore di 45 anni che già due anni fa era stato candidato alla panchina della Juve per il dopo-Allegri. Aggiungiamoci che il suo 3-5-2 non implica rivoluzioni tattiche. Ad ogni modo l’ufficialità del nuovo legame è prevista la prossima settimana".
Già scelto anche lo staff, con la permanenza di due collaboratori di Antonio Conte: "Inzaghi non sarà a Milano oggi per firma e annuncio, ma anche a distanza le idee sono chiare. Già a partire dallo staff: lo seguiranno il fidato vice Massimiliano Farris, il collaboratore tecnico Mario Cecchi e il preparatore Fabio Ripert. I vecchi collaboratori, invece, vanno via assieme a Conte, eccetto due: il preparatore dei portieri Adriano Bonaiuti e il nutrizionista Matteo Pincella".
© RIPRODUZIONE RISERVATA