04:30 min

copertina

Inter, Inzaghi: “Barcellona il passato, pensiamo alla Salernitana. La differenza…”

Daniele Vitiello

Le parole dell'allenatore nerazzurro ai canali ufficiali del club alla vigilia della nuova sfida di campionato

Vigilia di campionato in casa Inter. I nerazzurri tornano al Meazza dopo la grande prestazione offerta in settimana al Camp Nou contro il Barcellona, per riprendere il filo del discorso in Serie A e provare a rubare terreno alle prime della classe. Domani a Milano arriva la Salernitana e di questo Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club: "E' stato un mercoledì intenso. Abbiamo fatto una grandissima gara contro un avversario molto forte, ma è già il passato. Alla Champions penseremo poi, domani abbiamo una partita da affrontare al meglio contro un avversario ben organizzato".

I ragazzi hanno grande cuore.

"L'hanno sempre dimostrato. Mercoledì è servito tanto il cuore, sono servite organizzazione e determinazione per una grande gara. Il calcio è un susseguirsi di partite, il nostro focus deve essere sulla Salernitana".

Come si gestisce in pochi giorni tutta l'adrenalina?

"Sono partite in cui si spende tanto a livello fisico e mentale. Siamo abituati, domani c'è un altro match e dobbiamo recuperare, lavorando più al video che sul campo per una gara intensa".

Come l'affronterete domani?

"La Salernitana è una squadra organizzata, che l'anno scorso ha fatto un girone di ritorno molto buono. Una squadra di corsa, qualità e con ottimi elementi. Bisogna fare le cose per bene".

Le loro assenze?

"In tutte le squadre ci sono. Anche noi ne avremo. La differenza la farà la determinazione che metteranno in campo le squadre, spero la mia ne abbia di più".