Inzaghi è già nella storia dell'Inter?
"Questo ci siete voi per dirlo. Sono contento perché abbiamo onorato al meglio il compleanno dell'Inter, tenevamo tantissimo a questa partita preparata in quattro giorni con grande intelligenza. Abbiamo fatto un primo tempo straordinario, meritando il vantaggio, E' cresciuto poi il Bologna, che merita la classifica che ha e l'allenatore che ha. Abbiamo sofferto tutti insieme, la vittoria ci tiene in vantaggio sulle inseguitrici sapendo che ne manca una meno alla fine".
Fatica a convincere Lautaro a rimanere in panchina?
"Avrebbe voluto giocare sempre, ma era uno dei giocatori che aveva bisogno di un turno di riposo completo. Ho avuto fino in ultimo il ballottaggio tra Arnautovic e Sanchez, potevo fare il cambio in ultimo per lui, ma alla tredicesima del 2024 e la ventesima in 6 giorni bisognava ottimizzare gli sforzi".
L'Atletico è caduto a Cadice. Come sei riuscito a tenere mentalmente tutti su oggi?
"Merito dei ragazzi, che lavorano sempre bene. Ero abbastanza fiducioso perché hanno fatto giovedi e venerdì nel migliore dei modi. I ragazzi martedì hanno scaricato un po' con le famiglie, poi hanno cominciato a lavorare nel migliore dei modi. Questa squadra non perdeva da agosto in casa, abbiamo fatto una grande partita".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA