Triplice fischio di Inter-Monza al Meazza. Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, è intervenuto in questi minuti in conferenza stampa. Queste le sue parole, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it allo stadio: "Mancano otto partite alla fine, sappiamo che è ancora tutto aperto. In questo momento siamo in ritardo, chiaramente in campionato manca la vittoria e la squadra ne risente. Abbiamo fatto un primo tempo buono, nel quale dovevamo essere in vantaggio. Abbiamo poi perso un po' di distanze e lucidità perché la squadra sente di dover fare di più in campionato".
copertina
Inter, Inzaghi: “Campionato insufficiente, ma c’è margine per la CL. La squadra…”
Gli attaccanti non segnano più: come mai?
LEGGI ANCHE
"Stanno lavorando quotidianamente. Nel 2023 è un problema evidente, ma dobbiamo andare avanti con fiducia. I ragazzi per quello che vedo io stanno cercando di lavorare quotidianamente, sono attaccanti che hanno sempre segnato. In questo momento è tutta l'Inter che concretizza poco. Sono molto dispiaciuto, ma sarei ancora più dispiaciuto se non creassimo i presupposti. Con Fiorentina, Salernitana e Monza abbiamo fatto un gol, ma avremo creato tantissime occasioni da poter sfruttare meglio".
Perché c'è questa differenza tra campionato e coppe?
"Chiaramente non è semplice dare una risposta. La squadra dopo Lisbona ha preparato e lavorato con tanto impegno per questa partita, sapevano tutti l'importanza che aveva. Abbiamo visto come è andata, la delusione è fortissima e non è vero che snobbiamo le partite in campionato".
Solo le coppe possono salvare la stagione dell'Inter?
"Il percorso in campionato è insufficiente, ma c'è margine per rientrare nelle prime quattro. Sappiamo quello che abbiamo fato e voluto con tutte le nostre forze. Vediamo che anche in giro per l'Europa le squadre impegnate in coppe fanno fatica, ma bisogna andare oltre la fatica e cercare di cambiare inerzia in campionato perché non ci soddisfa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA