- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
MILAN, ITALY - OCTOBER 16: FC Internazionale coach Simone Inzaghi looks on before the Serie A match between FC Internazionale and US Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on October 16, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
"Inter-Viktoria Plzen è una "finale". Questo ha detto, e ripeterà, Simone Inzaghi ai suoi giocatori". Apre così La Gazzetta dello Sport il suo focus sulla vigilia in casa nerazzurra: domani la squadra si gioca una partita importantissima che può regalare il secondo passaggio agli ottavi di Champions League consecutivo. Ecco i dettagli da Appiano: "Ieri il tecnico ha parlato alla squadra analizzando la prestazione al Franchi, ma soprattutto puntando la sua attenzione sulla sfida di domani pomeriggio. La gioia per il successo in Toscana non ha fatto dimenticare al tecnico nerazzurro gli errori difensivi commessi.
Simone è conscio che la sua squadra non può andare avanti incassando così tanti gol: sono stati tre a Roma contro la Lazio, nel derby in casa del Milan, a Udine, a Barcellona e al Franchi. Un’enormità. I complimenti per aver creduto nei tre punti anche dopo aver subito (in quel modo...) il 3-3 non sono mancati, ma al tempo stesso l’ex allenatore biancoceleste ha sottolineato la necessità di evitare gli errori individuali che vengono pagati a caro prezzo.
Come detto, però, già ieri nella mente di Inzaghi c’era spazio solo per la "finale" di domani, alle 18,45. Il match va interpretato nel modo giusto, come una grande opportunità che il gruppo si è guadagnato con merito e che non può permettersi di sprecare. Sarebbe sciocco se qualcuno sottovalutasse l’impegno perché i boemi sono ancora a quota zero punti, ma lo staff tecnico è convinto che ciò non accadrà. Il tecnico piacentino ha chiesto a tutti di metterci la testa perché la gara vada… come deve andare. E’ convinto che i quattro punti conquistati contro il Barcellona abbiano “legittimato” il passaggio del turno e che adesso non debbano esserci passi falsi. Per nessun motivo", conclude la Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA