00:50 min

copertina

Inter, Inzaghi: “Vittoria meritata, contento per Vidal. Calhanoglu…”

Daniele Vitiello

Le parole del tecnico nerazzurro raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it al Meazza

Triplice fischio al Meazza. L'Inter di Simone Inzaghi ha sfoderato una prova di grande maturità ed ha regolato la pratica Sheriff Tiraspol, piazzando una zampata molto importante in chiave qualificazione. Al termine dell'incontro il tecnico nerazzurro ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue considerazioni, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it al Meazza: "Giocavamo contro una squadra che aveva battuto Real Madrid e Shakhtar. Sono organizzati e forti, sapevamo delle difficoltà, ma siamo stati bravi e forti. Abbiamo tirato molto, abbiamo fatto bene. Sappiamo che dobbiamo migliorare perché delle volte ci concediamo degli errori tecnici".

Come si può lavorare lasciando così la fase offensiva e migliorando dietro?

"Sì deve lavorare. Cerchiamo di farlo, non è semplicissimo allenarsi in questo momento, ma dobbiamo migliorare questo aspetto. Siamo il migliore attacco della Serie A, anche se prendiamo spesso ripartenze che si possono evitare.

Vidal? 

"Sì è meritato il gol. Si allena nel migliore dei modi e sono contento di quanto ha fatto. Stanno rientrando pian piano dei calciatori come Gagliardini, Calhanoglu tornerà a breve e anche i sudamericani che devono smaltire la stanchezza. Per un allenatore è importante avere a disposizione tutte le scelte".