LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Dopo la sfida di Champions, vinta 1-0 con il Benfica a San Siro, l'Inter sarà impegnata domani alle 15 con il Bologna. Poi ci sarà la sosta per le nazionali e Inzaghi vedrà partire gran parte della sua rosa: saranno 14 o 15 giocatori a lasciare Appiano Gentile. Rientrati dopo le fatiche con le nazionali, il tour de force con l'Inter.
"Appena rientrati, il 21 ottobre si va allo stadio Grande Torino, poi con la doppia sfida contro il Salisburgo ci si gioca il passaggio in Champions. In mezzo alle due di Coppa contro gli austriaci (andata a San Siro il 24 ottobre, ritorno a casa di Mozart l’8 novembre) un paio di match piuttosto stressanti. Il 29 ottobre, data del ritorno di Romelu Lukaku a Milano, è segnato in rosso sul calendario. La curva Nord ha già acquistato 50mila fischietti per infastidire le orecchie del belga, passato in un’estate da idolo a mercenario. Pure i giocatori di Simone, traditi dal voltafaccia dell’ex compagno, aspettano solo il momento in cui potranno incrociare le spade con lui. Questo Inter-Roma non è una gara per animi fragili, lascerà inevitabilmente tossine prima e dopo. E non bastasse, il sabato successivo, 4 novembre, Inzaghi porta la sua truppa a casa Gasp", analizza La Gazzetta dello Sport.
"I dosaggi del tecnico guardano dunque al presente (un turno di riposo a Thuram e spazio a Sanchez accanto a Lautaro). E al futuro, con la somma di sfide post sosta Torino-Salisburgo (due volte)-Roma-Torino. In mezzo quei 10 giorni consacrati alle nazionali, gli unici in cui il suo punto di forza diventa bizzarramente un limite. Il suo zoccolo di italiani, decisivo in questa epoca di successi, sparisce quasi per intero durante le soste. Il tecnico, però, ha ottenuto che Cuadrado non raggiunga la Colombia per una volta, mentre Koeman non pare intenzionato a convocare Klaassen con l’Olanda: almeno due nuovi potranno continuare con le lezioni di interismo. Le può dare il prof. venuto dall’Armenia: all’Inter brindano al fatto che almeno Mkhitaryan ha lasciato la nazionale", scrive Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA