- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
La grande cavalcata del Napoli nella prima parte di stagione, ha messo con le spalle al muro le inseguitrici. Adesso è vietato sbagliare. Al rientro dalla sosta, l'Inter avrà due compiti: fermare la squadra di Spalletti e rilanciarsi nella lotta scudetto. Compiti non facili perché i partenopei ammirati nelle prime 15 giornate sono una macchina quasi perfetta. Inoltre i nerazzurri hanno avuto un rendimento altalenante, tradotto: anche se dovessero battere il Napoli, rimarrebbe l'incognita su una squadra che spesso stacca l'interruttore.
A differenza della prima parte di stagione, Simone Inzaghi spera di contare su due pilastri: Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic. L'attaccante belga ha motivazioni importanti. Vuole ripagare la grande fiducia che in estate l'Inter ha riposto in lui. E poi Big Rom vuole cancellare una delusione 'Mondiale'. Servirà un Romelu al 100% della forma per avere anche solo un piccolo barlume di speranza per inseguire la seconda stella. Nonostante l'intuizione Calhanoglu, avere Brozovic in mezzo al campo fa tutta la differenza del mondo. Come Lukaku, il centrocampista croato nella prima parte di stagione è stato per molto tempo ai box saltando nove gare tra campionato e Champions.
E poi c'è da chiarire la situazione di Milan Skriniar. La dirigenza nerazzurra ha presentato la sua offerta e adesso aspetta una risposta dal difensore e dal suo entourage. I tempi sono stretti e inevitabilmente a breve si conoscerà il suo futuro. Il peso dello slovacco all'interno dello spogliatoio è enorme, basti leggere le ultime dichiarazioni di Dzeko: "È ovvio che sarebbe importante, in un futuro potrebbe diventare il capitano. Noi tutti lo amiamo". Risolvere una questione così spinosa è fondamentale e avrebbe un peso anche nella rincorsa alla seconda stella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA