00:25 min

copertina

Inter, Inzaghi: “Asllani torna dopo la sosta, Cuadrado vediamo. Contro la Juventus…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Le parole dell'allenatore nerazzurro in conferenza stampa dopo Inter-Frosinone di questa sera

Triplice fischio di Inter-Frosinone. Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha parlato in conferenza stampa dalla pancia del Meazza. Qui le sue dichiarazioni, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it: "Chiaramente abbiamo fatto queste sei partite da sosta a sosta nel migliore dei modi, vincendole e giocando bene. Dobbiamo lavorare come facciamo dal 13 luglio: ho un grande gruppo che deve continuare a crescere. Avevamo fuori qualche giocatore importante, per Pavard ci vuole tempo, Cuadrado dobbiamo vedere come reagisce, mentre Asllani potrebbe esserci dopo la sosta".

In questa parte di stagione c'è qualcosa in cui la sua squadra l'ha stupita?

"La concentrazione, come lavorano e la voglia di stare insieme. E' un bellissimo gruppo, accettano con serenità le decisione mie e dello staff. Devono continuare in questo modo, cercando di fare prestazione come nelle ultime sei partite. Abbiamo visto prima della sosta squadre favorite perdere punti, per noi era importante continuare il nostro cammino. Abbiamo trovato una squadra che ha saputo metterci in difficoltà".

Quanta percentuale di scudetto vale la partita con la Juventus?

"Siamo ancora a un terzo del campionato. E' una partita importante, sappiamo cosa rappresenta per noi e per i tifosi. Si sfideranno le prime sei in classifica dopo la sosta, per cui noi dobbiamo lavorare nel migliore dei modi".

Favorita scudetto tra Inter e Juventus?

"Ascolto quello che dicono. Marotta ha tantissima esperienza, più di tutti quanti noi. Io auguro alla mia squadra di fare più partite possibili come l'anno scorso, poi il tempo e il campo dirà chi andrà più lontano. Sappiamo che tutte le squadre affronteranno delle difficoltà, bisogna essere bravi ad affrontarle tutte insieme".


La Juventus è la rivale scudetto?

"Siamo alla tredicesima partita, Inter e Juventus sono quelle che hanno fatto meglio, ma il percorso è lunghissimo ed è presto per fare bilanci"

Darmian e Acerbi sono esempio per tutti?

"Hanno fatto un'ottima gara, ma parlare di singoli dopo queste 16 partite mi sembrerebbe riduttivo. Stanno facendo tutti benissimo, chi gioca dal primo minuto e chi entra. Anche con Roma e Salisburgo chi è entrato è stato molto importante".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.