- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Inzaghi: “Lukaku o Dzeko? Ho delle idee. Finali? Bello centrarle, meglio vincerle”
Altra sconfitta in campionato per l'Inter, che rinvia il discorso qualificazione in Champions League alle ultime due partite. Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha parlato in conferenza stampa a fine partita. Queste le sue considerazioni, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it al Maradona: "Senz'altro la partita l'avete vista. Abbiamo lasciato un po' il palleggio al Napoli, ma eravamo abbastanza in controllo e rischiato poco. C'è stata l'ingenuità dell'espulsione che ha condizionato la gara, ma i ragazzi sono stati bravi nel secondo tempo. C'è delusione per la sconfitta, perché venivamo da otto vittorie consecutive e sapevamo che avremmo trovato più spazi nella ripresa. Dovevamo essere più bravi dopo il pareggio".
C'è il rischio di distrazioni in questo finale?
"Noi dobbiamo essere bravi. Abbiamo una finale tra 72 ore contro una squadra in forma. Oggi è stata una partita dispendiosa, dobbiamo essere bravi a a distribuire le forze".
Il finale di stagione di Lukaku può portarti a cambiare le gerarchie per le due finali?
"Ho delle idee chiaramente. Nelle due semifinali col Milan ho scelto la formazione che mi sembrava quella più idonea, ma non è detto nulla in vista delle prossime partite. Ho avuto risposte importanti oggi e col Sassuolo, ma non solo da Lukaku. Anche altri che hanno giocato meno mi hanno dato buone risposte".
Più gratificante aver centrato due finali o più deludente aver subito 12 sconfitte in campionato?
"Sappiamo che in campionato il percorso non è stato soddisfacente e lo sappiamo. In coppa siamo stati straordinari, ma dobbiamo essere bravi perché le finali è bello centrarle, ma è ancora più bello vincerle".
© RIPRODUZIONE RISERVATA