Triplice fischio di Inter-Udinese al Meazza. Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha parlato in questi minuti in conferenza stampa. Ecco le sue considerazioni: "Il gol subito? L'ho rivisto velocemente, devo ancora vederlo bene. Siamo andati in troppi sopra il pallone, il passaggio è andato in mezzo tra Brozovic e Dimarco e abbiamo preso una ripartenza. Avevamo anche lavorato su quello, potevamo sicuramente difendere meglio perché l'Udinese riparte molto bene. Quando la palla non è consolidata, non bisogna andare in su in 5-6 altrimenti si rischiano queste ripartenze. Spiace perché era stato un grandissimo primo tempo".
copertina
Inter, Inzaghi: “Gol subito dopo grandissimo primo tempo. Handa e Skriniar…”
Arrivate alle Champions come volevi tu?
Stiamo bene, abbiamo recuperato qualche giocatore importante che mi sta aiutando nelle rotazioni. Guardiamo con fiducia a questa gara con un avversario di qualità e con un allenatore importante".
Come ti spieghi il rendimento diverso tra casa e trasferta?
"Questo è un dato di fatto. Dobbiamo migliorare il nostro percorso esterno, sapendo che qui abbiamo fatto tanti punti e sappiamo che dobbiamo lavorare meglio anche in trasferta".
Handanovic titolare?
"Scelte... Scelte che faccio: ho tanti giocatori che si allenano bene e devo scegliere ogni volta, non parlerei di turnover ma devo impiegare tutti i giocatori che mi danno garanzie. Devo fare le scelte che ritengo opportune, poi vincendo probabilmente le scelte domani possono sembrare giuste perché si è vinto 3-1. Con un altro risultato saremmo stati ad ascoltare, ma si sceglie con molta tranquillità per il bene dell'Inter".
Il discorso riguarda anche Skriniar?
"Il dispendio di energie c'è sempre, dietro ho Skriniar, Darmian e D'Ambrosio che mi mettono in difficoltà ogni settimana".
© RIPRODUZIONE RISERVATA