03:36 min

copertina

Inter, Inzaghi: “Abbiamo ancora tanta strada. La formazione? Vi spiego…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole dell'allenatore nerazzurro in conferenza stampa al Meazza al triplice fischio di Inter-Salernitana

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa al triplice fischio del match con la Salernitana di questa sera. Ecco le sue considerazioni, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it: "Abbiamo fatto un ottimo percorso, un 2024 perfetto. Il percorso ci deve portare negli ultimi tre mesi a continuare così, a rimanere concentrati e sul pezzo. Abbiamo fatto questi 50 giorni, eccetto Riad, in cui abbiamo giocato ogni 5-6 giorni. Ce ne saranno ora tante ravvicinate, dovremo essere bravi a prepararci nel migliore dei modi".

C'è stato un lavoro fisico diverso rispetto agli anni scorsi?

"Tutti gli anni sono diversi. L'anno scorso c'è stata la pausa mondiale, quest'anno non ci siamo fermati proprio. La squadra sta bene, lavora e abbiamo avuto tempo per allenarci nel migliore dei modi. La squadra si allena con il giusto spirito e si vede in campo, ma abbiamo ancora tanta strada".

L'Inter segue il suo allenatore in tutto.

"Hanno tantissima voglia, seguono me e lo staff nel migliore dei modi. Dobbiamo continuare, chiaramente questo lavoro mi rende orgoglioso e dobbiamo continuare così".

Buchanan?

"E' un ragazzo che lavora molto bene. Si è inserito nel migliore dei modi, può ricoprire fascia sinistra e destra senza problemi. Lo avevamo provato anche a sinistra, sono contento di lui. Deve continuare a lavorare e cercare di capire i nostri principi. Dovrà migliorare con l'italiano, ma siamo molto contenti di lui".


Scelte per evitare i cali di tensione?

"I ragazzi hanno lavorato bene gli ultimi tre giorni sul campo. Avrei potuto cambiarne di più, ma dipende da partite e valutazioni. Ero tranquillo per come aveva lavorato la squadra negli ultimi giorni".

Hai giocato anche per Pippo?

"Penso abbia già risposto lui, non ho nient'altro da dire se non che abbiamo giocato per l'Inter. Per noi era importante, sapendo che trovavamo un avversario che ha impensierito grandissime squadre. Solo con un'Inter nel migliore dei modi avremmo già nel primo tempo archiviato la partita".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.