- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Inter, Inzaghi in conferenza: “Trascinati dallo stadio. Barella out? Ecco perché”
Al termine di Inter-Verona di questo pomeriggio, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa. Queste le parole in conferenza, riprese dall'inviato di Fcinter1908.it al Meazza: "Abbiamo vinto una partita importante come quella di domenica. Nell'arco del campionato tutte le squadre di testa hanno avuto problemi, perso qualche punto e qualche giocatore importante. Sono molto contento per la gara fatta dalla squadra, abbiamo affrontato un avversario di valore che dopo Inter e Lazio ha il miglior attacco del campionato. Abbiamo concesso poco".
Dopo questa prestazione di Perisic parlerai con lui e la società per sbloccare la questione contratto?
"Sono in una società importante, con dirigenti bravissimi. Su Perisic mi sono già espresso, sta facendo una stagione straordinaria e deve continuare così. C'è una società che ci pensa, tutti dobbiamo dimostrare sul campo ogni domenica. Sappiamo che non mantenendo un certo percorso possono arrivare delle critiche che nel calcio ci stanno".
Barella ha avuto qualche problemino?
"Barella aveva dei giramenti di testa, nulla a livello muscolare. De Vrij ha avuto un indolenzimento al flessore e abbiamo voluto preservarlo, sperando non sia nulla di grave. Correa invece ha preso una ginocchiata".
L'Inter più bella degli ultimi due mesi?
"Siamo da tanti anni nel calcio, i risultati influenzano i giudizi. Abbiamo fatto una partita importante, solida, contro un avversario non semplice, ma l'abbiamo approcciata nel modo giusto in uno stadio che ci ha trascinato".
Una settimana completa per preparare la prossima gara.
"Abbiamo un recupero in mezzo, poi la semifinale di coppa Italia che abbiamo voluto con tutte le nostre forze. Il doppio confronto col Liverpool ci ha tolto energie, ma ci sta un periodo dove i risultati sono venuti meno. Ora è giusto godersi queste vittorie importanti".
Correa è uno dei motivi per i quali l'Inter è tornata?
"Parlare di singoli in una partita così non mi sembra giusto. Tutti hanno dato, lui ha fatto un ottimo primo tempo e lo avrei lasciato in campo, ma ha preso una ginocchiata e stava iniziando a correre male. Abbiamo voluto scongiurare un nuovo infortunio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA