FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Inzaghi dice sì: Oriali resta? C’è un mito da sfatare su Lele e Conte

Getty Images

Lele Oriali è mister scudetto. I successi dell'Inter sono spesso legati alla presenza alla Pinetina dell'uomo ombra degli allenatori.

Redazione1908

Lele Oriali è mister scudetto. I successi dell'Inter sono spesso legati alla presenza alla Pinetina dell'uomo ombra degli allenatori. Un lavoro prezioso, quello che Oriali ha svolto nel corso degli anni. Un lavoro elogiato anche da Antonio Conte, che ha spesso parlato di Oriali come di una figura decisiva per il suo inserimento nel mondo Inter.

Ora che farà Lele? Resterà in nerazzurro con il doppio ruolo come durante l'era Conte? Intanto Mancini se lo tiene stretto in vista degli Europei e delle qualificazioni Mondiali.

Inzaghi dirà sì

Oriali innanzitutto attende di capire se Simone Inzaghi crede che questa figura possa essergli utile. Lele non farà telefonate, quelle toccano all'ad sportivo Marotta, dopo che ne avrà parlato con l’allenatore. Non risulta che sia successo giovedì scorso, nel primo Inzaghi day nerazzurro. Ma conoscendo la storia del 45enne tecnico piacentino la risposta appare scontata. Già quando ha iniziato ad allenare le giovanili della Lazio, Inzaghi si è voluto confrontare con qualcuno che conoscesse l'ambiente, scrive oggi la Gazzetta dello Sport.

Un mito da sfatare

Quello dell’Oriali legato a Conte è un mito da sfatare quando si parla di un dirigente anomalo, che non appartiene al gruppo squadra ma che vive di campo e di Pinetina, facendo da tramite tra allenatore, giocatori e società. Lele è interista, non "contiano".

tutte le notizie di