Alla Pinetina l'Inter prepara la partita contro lo Shakhtar, fondamentale nel cammino per la qualificazione agli ottavi di Champions. Il club ha concesso, come da tradizione e per volontà dell'UEFA, di assistere a 15 minuti della seduta del pomeriggio. Inzaghi ha dato indicazioni alla squadra. Ha chiesto ai suoi uomini di lavorare con intensità, sul possesso palla e cercare di sfruttare le occasioni.
copertina
Inter-Shakhtar: Inzaghi carica i suoi con due richieste: “Facciamo bene questa, poi…”
Il tecnico nerazzurro ha parlato durante l'allenamento con i giocatori nerazzurri ribadendo l'importanza della gara contro lo Shakhtar
Una frase, come riferito da Skysport, ha detto in particolare alla sua rosa: "Se facciamo molto bene domani poi ci possiamo concentrare sul campionato". Chiaro che se l'Inter vincesse e lo Sheriff non vincesse contro il Real, la trasferta di Madrid servirebbe per definire i primi posti nella classifica del girone, ma la qualificazione sarebbe raggiunta. L'allenatore ha due dubbi, uno in difesa tra Bastoni e Dimarco: il centrale si è allenato ed è in gruppo ma ha avuto un problema ad una spalla. Davanti due giocatori per tre maglie. Nessuno tra Dzeko, Correa e Lautaro è al meglio. Dovrebbe esserci il bosniaco dal primo minuto e poi si giocheranno una maglia i due argentini.
E durante la parte tattica dell'allenamento il tecnico ha aggiunto: "Non pensiamo alla formazione, quella ve la do domani. Alleniamoci con intensità, poi alle scelte ci penso io".
(fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA