La Gazzetta dello Sport spiega quali saranno le prossime mosse nerazzurre con il tecnico che rinnoverà proprio per volere di Zhang
La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla questione rinnovi. Centrato l'obiettivo scudetto, in casa Inter è il momento di parlare dei contratti da sistemare. Da tempo sul tavolo dei dirigenti nerazzurri ci sono quelli di Lautaro e Barella. Ma si deve lavorare anche sulla questione Dumfries.
A proposito dell'olandese: ha un contratto che scade a giugno del 2025. Lo scorso autunno aveva detto no ad una proposta di rinnovo da parte dell'Inter di 4 mln a stagione con bonus e pensava di dire addio a Milano per una nuova esperienza in Premier League. "Di offerte concrete non gliene sono arrivate e c'è stato qualche sondaggio solo da club stranieri di media fascia. Per questo (e perché a Milano sta bene...) ha iniziato a riconsiderare la prospettiva di un prolungamento con il club di viale della Liberazione, soprattutto se potrà continuare a sfruttare i vantaggi del Decreto Crescita. Se l'Inter non riuscirà ad allungare il contratto entro l'inizio della sessione estiva, dovrà provare a vendere Dumfries per non perderlo a parametro zero come successo con Skriniar. E naturalmente i soldi ricavati dal suo addio, saranno investiti nel sostituto", si legge sul sito della rosea.
Quelli di Barella e Lautaro sarebbero invece rinnovi da fare con più calma, la scadenza è su giugno 2026, ma i discorsi con entrambi sono stati avviati mesi fa. La differenza tra domanda e offerta è più marcata per quanto riguarda l'argentino, l'italiano va verso l'accordo. Ma i dirigenti nerazzurri reputano di poter chiudere i rinnovi di entrambi nei prossimi mesi. "La vittoria dello scudetto ha rafforzato il legame del capitano e del suo vice con il club. Un altro "particolare" che trasmette fiducia", sottolinea Ramazzotti sui due giocatori nerazzurri.
Capitolo Inzaghi
—
Mister Simone Inzaghi resterà sulla panchina dell'Inter. Il presidente Zhang ha fatto capire che il suo contratto verrà rinnovato. Lui sta bene all'Inter e ha voglia di rimanere. Farà, dal canto suo, qualche richiesta alla società nel summit di fine stagione con la dirigenza. Richieste? Secondo la rosea, visti i tanti impegni della prossima stagione e una CL ancora più 'tosta' oltre a Taremi chiederà "un altro attaccante con dribbling e qualità e magari pure un difensore", conclude il quotidiano sportivo.