FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Inzaghi: “Siamo nella storia, sarà indimenticabile. Stamattina ad Appiano…”

Inter Inzaghi conferenza
Le parole dell'allenatore nerazzurro in conferenza stampa per celebrare la vittoria dello scudetto
Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Inter, Inzaghi: “Siamo nella storia, sarà indimenticabile. Stamattina ad Appiano…”- immagine 2

Cosa ti rende più orgoglioso?

"Questa gente, la passione dei nostri tifosi. Vederli felici oggi mi dà grandissima soddisfazione, ma tornando indietro vedo altri risultati difficili da immaginare. Col lavoro e disponibilità di questi ragazzi ci siamo riusciti, è giusto condividere il traguardo col mondo Inter. Non ci sono meriti particolari. Vincere un derby così in casa nel Milan è qualcosa che rimarrà. Vorrei comunque rendere onore anche al Milan, perché per loro non era semplice da giocare psicologicamente. Sono stati validissimi avversari, lo saranno anche in futuro".

Qual è il merito che ti riconosci di più?

"Il lavoro quotidiano. Insieme allo staff lavoriamo tanto per il bene dell'Inter, siamo andati sempre in un'unica direzione. Abbiamo sempre lavorato per far sì che potessero succedere giornate come oggi. Sarà indimenticabile, ci sarà modo di festeggiare insieme alla nostra gente. Sono stati straordinari nelle sconfitte e nelle vittorie".


Quanto ci tenevate a vincerlo stasera?

"Tanto, volevamo vincerlo stasera. Avevo buonissime sensazioni per la settimana fatta. Stamattina allenarsi per un'ora abbondante non era facile, nonostante il diluvio i ragazzi sono scesi in campo e abbiamo lavorato su dei particolari che stasera sono stati importantissimi. Siamo stati bravi sul primo gol, ma una grandissima gara in generale. Nel primo tempo potevamo chiudere con più gol di vantaggio".

Come ti inserisci con questa vittoria tra gli allenatori più vincenti?

"Fa enormemente piacere. Bisogna comunque analizzare i tre anni. Questa cavalcata è bellissima, con la Supercoppa anche vinta nel terzo anno di fila, ma guardo a come abbiamo giocato la prima partita di Champions League tre anni fa. Sono stati bravi i calciatori ad ambientarsi bene, a capire l'allenatore e i suoi principi. Questa serata rimarrà, probabilmente non me ne rendo ancora conto, ma sono assolutamente contento".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.