copertina
Svolta Inter, Inzaghi prepara il sorpasso al Milan: 3 fattori decisivi (più uno)
Anche dal punto di vista fisico si sono visti miglioramenti in occasione del match contro il Verona. L'Inter è tornata ad essere brillante per larghi tratti della sfida, ma deve imparare a gestire le energie per tutto il corso della gara.
"L’Inter è tornata ad avere lo spunto, la brillantezza, la gamba viva. A Torino ha tenuto testa alla Juve senza mai andare in sofferenza sul piano fisico, con il Verona nel primo tempo ha dominato dal punto di vista della reattività. Non è un fatto di chilometri percorsi complessivi: per intendersi, contro la squadra di Tudor l’Inter ha corso complessivamente 114,3 chilometri, contro la Fiorentina prima della sosta erano stati 115,9. Ma l’Inter ha semplicemente corso meglio, tornando come una volta ad aggredire alta".
Il segreto? Lo rivela il quotidiano:
"Nessun richiamo particolare di preparazione atletica. Ma un dettaglio aiuta a capire: l’Inter è tornata a preparare una partita con una settimana intera a disposizione. Inzaghi ha scelto di non inserire doppie sedute, ma ha potuto gestire in maniera più dolce e calibrata l’avvicinamento al match. Il risultato s’è visto. [...] I dati fisici raccolti ad Appiano raccontano di parametri buoni per la maggior parte degli elementi in rosa. Ma è chiaro che siamo agli ultimi strappi della stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA