- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Inter, Inzaghi: “Tantissima voglia di rivalsa. Spero di recuperare chi è fuori”
Si torna subito in campo. L'Inter proverà domani contro la Cremonese, in trasferta, a cancellare la delusione per i punti persi contro l'Empoli lunedì sera al Meazza. Un impegno facile sulla carta, ma da non sottovalutare assolutamente per i nerazzurri che non possono perdere ulteriore terreno in classifica. Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia dell'incontro ai microfoni di Inter TV: "Fortunatamente si torna subito in campo. Sono convinto che la mia squadra abbia tantissima voglia di rivalsa dopo l'ultimo match disputato con l'Empoli".
Nessuno segna quanto voi nel primo quarto d'ora.
"E' una caratteristica chiara, importante. L'approccio è fondamentale e riusciamo sempre ad approcciare bene i match, deve essere una caratteristica sempre presente nella mia squadra".
Cosa servirà per evitare il rendimento altalenante?
"Più regolarità da parte di tutte. Il Napoli sta facendo un campionato a parte, siamo cinque squadre in pochissimi punti. Bisogna concentrarsi sulla singola partita, giocando così tanto".
Come si affronta un avversario così in fiducia come la Cremonese?
"Ha fatto buoni match contro il Napoli, col Milan, anche con la Juventus. Il nuovo allenatore lo conosco, l'ho avuto anche io, è molto preparato e dà identità alle squadre. Sono in un ottimo momento e hanno fatto una buona gara anche a Bologna".
Come si gestisce la rosa ora con tanti impegni?
"Il calendario è fitto di partite. Dovremo affrontarle una per volta, il focus ora è su Cremona. Speriamo di poter recuperare i giocatori che in questo momento abbiamo fuori, pian piano cerchiamo di avere più rotazioni e uomini disponibili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA