Le parole dell'allenatore nerazzurro ai microfoni di DAZN dopo Torino-Inter di questo pomeriggio
Triplice fischio all'Olimpico Grande Torino. L'Inter ha battuto per 3-0 i granata di Ivan Juric ed è tornata almeno momentaneamente in vetta alla classifica. Al termine dell'incontro, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le sue considerazioni: "Dopo la sosta incontrare il Torino dopo un allenamento e mezzo non era semplice. Siamo partiti bene, facendo cose importanti, poi abbiamo perso le distanze e abbassato l'intensità contro una squadra fisica che gioca un calcio difficile. Temevo questa partita, per cui ringrazio i ragazzi.
La sostituzione di Barella? Dispiace innanzitutto per Schuurs, è un giocatore bravissimo e un bravissimo ragazzo. Nicolò non meritava il giallo, ma gli è stato dato. Stava facendo una buona gara, ma l'ammonizione mi ha fatto scegliere per lui al posto di Mkhitaryan.
Sappiamo che le partite sono in due fasi. Nei primi 60' il Torino ha tenuto un'intensità incredibile, poi anche quelli che sono entrati hanno fatto bene. Noi dobbiamo sfruttare i cinque cambi, sono contento per come sono entrati i ragazzi. Venire qui non è mai semplice".
Thuram? Si è presentato nel migliore dei modi. Si è inserito bene, ha voglia di imparare e capire. L'anno scorso per la prima volta ha fatto la prima punta in un modulo diverso, non è facile adattarsi ma sta lavorando benissimo. De Vrij e la difesa? Noi dobbiamo tenere alta la concentrazione, lui è un titolare come tutti gli altri poi scelgo di volta in volta. Stasera ha fatto una grande partita. Tifo per un pari in Milan-Juventus? Guardo la partita con serenità, perché abbiamo fatto un'ottima gara e preso tre punti. Vedremo un'ottima partita. Starò a casa e la guarderò.