00:20 min

copertina

Inter-Inzaghi, durante la sosta l’ufficialità del rinnovo: cifre e dettagli

Rinnovo in arrivo per Simone Inzaghi durante questa sosta per le nazionali: ecco cifre e dettagli del nuovo contratto con l'Inter

Rinnovo in arrivo per Simone Inzaghi durante questa sosta per le nazionali. Gli accordi sono già stati trovati, prima ancora dell’inizio della stagione, che vede la sua Inter prima in campionato a quota 9 punti con 0 gol subiti. Il Corriere dello Sport svela i dettagli del contratto che l’allenatore è pronto a firmare con i nerazzurri.

È già tutto fatto. L’avvio scoppiettante di stagione, non c’entra nulla. Semplicemente, la sosta per le nazionali può essere l’occasione giusta per completare il passaggio mancante, ovvero ufficializzare il rinnovo di contratto di Inzaghi. Il traguardo è stato tagliato ad agosto, con il passaggio in sede di Tinti, il procuratore dell’allenatore nerazzurro, per definire gli ultimi dettagli dell’accordo. Come già emerso, il tecnico piacentino allunga di un anno il suo legame con l’Inter, che ora scadrà nel 2025. In parallelo, aumentano pure i suoi emolumenti, che arrivano a toccare i 5,5 milioni di euro come parte fissa, a cui vanno aggiunti ricchi bonus. 

Inzaghi rinnova

—  

Insomma, il matrimonio tra l’Inter e Inzaghi sembra più saldo che mai, nonostante la scorsa primavera abbia rischiato di frantumarsi. Il tecnico nerazzurro, però, ha saputo trovare il colpo di coda, regalando un altro trofeo al club (la seconda Coppa Italia dopo la seconda Supercoppa), traghettando la squadra alla qualificazione Champions e, soprattutto, conquistando Istanbul, dove l’Inter ha davvero accarezzato il sogno di salire sul tetto d’Europa. Chiaro che perdere in quel modo con il Manchester City sia stata una delusione. Ma uno dei meriti di Inzaghi e della sua truppa è stato quello di trasformare l’amarezza in carica supplementare per ripartire. 

Inter rivoluzionata

—  

Con una rosa rivoluzionata per metà (12 innesti), l’Inter si è ripresentata in campo con una straordinaria consapevolezza dei propri mezzi e della propria forza. Senza, però, sforare nella presunzione, perché il modo in cui sono stati battuti Monza, Cagliari e Fiorentina dimostra che Lautaro e compagni non hanno preso sotto gamba nulla. Hanno dominato con il gioco, producendo gol e occasioni, rischiando poco o nulla dietro, tanto che la casella dei gol incassati è ancora ferma a zero. Dopo due anni e spiccioli di lavoro, Inzaghi ha costruito un impianto solido, maturo e deciso a prendersi altre soddisfazioni”, si legge.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.