Mentre Stefano Pioli prova a giocarsi tutte le carte a disposizione in questo finale di stagione per meritarsi il rinnovo, è già partita la caccia al suo sostituto. Pare che sul taccuino di Suning non ci sia soltanto il nome di Antonio Conte, come raccontato da più parti in questi giorni, ma addirittura anche quello di Massimiliano Allegri. A rivelarlo è il Corriere della Sera: "L’idea è di rifare grande l’Inter, ricostruendola attorno a figure vincenti e di profilo internazionale. E si sta facendo largo un’intrigante opzione: portare Massimiliano Allegri sulla panchina nerazzurra. L’avventura dell’allenatore alla Juve potrebbe essere arrivata a fine ciclo. Anche lui ha un contratto fino al 2018, da tempo però si parla d’addio. La sua uscita dal club bianconero avvierebbe un domino di panchine. In questo momento la destinazione più allettante è la ricca Premier League, ma l’Inter potrebbe convincere il tecnico a tornare a Milano, dove ha già vissuto e vinto sulla sponda rossonera.
copertina
Inter, ipotesi Allegri: Suning può convincerlo. Spunta anche Mou: si va su di lui se…
Secondo il Corriere della Sera anche l'attuale allenatore della Juventus e lo Special One in lizza per la panchina nerazzurra
Quando andò via dal Milan, gli fu chiesto se in futuro avrebbe considerato l’ipotesi Inter, rispose senza chiudere: «Siamo professionisti». In corsa anche per la panchina dell’Arsenal se Wenger dovesse andare via, Allegri risponde ai canoni di Suning. È italiano, ha già vinto, ha ottenuto buoni risultati in Champions League e non è caratterizzato da un dna juventino, come Antonio Conte. Suning per ora non ha preso contatti diretti, sta sondando però il terreno attraverso i suoi uomini, e sono tanti".
Ma non è tutto. In lizza, secondo il quotidiano, anche altri due nomi che farebbero sognare i tifosi nerazzurri: "Se poi nella visione del gruppo cinese dovesse diventare predominante avere un allenatore legato all’Inter, allora le soluzioni José Mourinho e Diego Simone tornerebbero di grande attualità. Si tratterebbe di un ritorno, i due sono figure amate dal popolo nerazzurro, soprattutto lo Special One che può contare anche sull’appoggio di Massimo Moratti, consigliere molto ascoltato da Zhang.".
© RIPRODUZIONE RISERVATA