LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Prosegue il conto alla rovescia in vista della finale di Champions League, in programma il 10 giugno a Istanbul. Inter e Manchester City sono pronte a sfidarsi per alzare al cielo il trofeo, e in questi giorni la macchina organizzativa è al lavoro su ogni fronte: tra i particolari da definire, c'è anche quello cromatico, dal momento che ke due squadre indossano maglie dai colori simili (nerazzurre per i milanesi, celesti per gli inglesi). A tal proposito, la Uefa avrebbe preso una decisione: il Manchester City è stato sorteggiato come squadra di casa, ma l'Inter potrà comunque scendere in campo con la divisa casalinga.
Un particolare che riporta alla memoria anche precedenti positivi, come scrive La Gazzetta dello Sport: "A Istanbul con la maglia nerazzurra. Esattamente come a Madrid, il 22 maggio 2010, quando la formazione di Mourinho superò 2-0 il Bayern Monaco. E come a Vienna, il 27 maggio 1964, la notte della prima Coppa dei Campioni della storia interista festeggiata battendo il Real Madrid. La Uefa è pronta a dare l'ok al club di Zhang che all'Ataturk potrà indossare la sua prima maglia, quella "classica" a strisce nerazzurre con la quale quest'anno ha alzato la Supercoppa Italiana.
Il Manchester City formalmente giocherà in casa e ha il diritto di scegliere per primo la maglia: i Citizens utilizzeranno la loro prima divisa, quella celeste. L'Inter ha chiesto e ottenuto di indossare la maglia nerazzurra, altrimenti avrebbe dovuto mettere la terza maglia, quella gialla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA