Atteso, come sempre, il derby d'Italia. Prima contro seconda, Inter contro Juventus, ma per i due allenatori non sarà decisiva e lo hanno detto entrambi alla vigilia della sfida di San Siro. Inzaghici arriva con un punto in più, una partita in meno e qualche rimpianto rispetto alla gara di andata quando arrivò un pareggio (1-1) e la sua squadra non aveva brillato per il gioco come ha poi saputo fare in diverse altre occasioni. Il copione tattico potrebbe essere lo stesso, il tecnico nerazzurro prevede una gara equilibratissima, sottolineano a Skysport.
Ultim'ora
copertina
Inter-Juve, Inzaghi e Allegri non si sbilanciano: le probabili scelte. Lautaro, record nel mirino
Pochi i dubbi sulla formazione interista con il ritorno in difesa di Acerbie a centrocampo di Barella, Calhanoglu e Dimarco. In attacco Thuram e Lautarocon l'argentino che ha finora segnato 19 gol in questa Serie A. Se arrivasse a venti sarebbe il terzo giocatore interista della storia, dopo Nyers e Meazza a realizzare almeno venti gol per tre stagioni consecutive. In totale è a quota 98 reti in nerazzurro e potrebbe diventare il terzo calciatore straniero, con Icardi e Nyers, a toccare quota cento. Obiettivi personali che il capitano non anteporrà certo al bene dell'Inter che in questo momento è battere la seconda della classe e dare un grosso segnale alla prima inseguitrice che tanto sta facendo pressione là dietro. Unico dubbio sul giocatore che giocherà a destra, ma Darmian è il favorito.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Questa dovrebbe essere la formazione titolare con la quale il mister affronterà i bianconeri:
INTER: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Allegri, dal canto suo ha parlato di una gara che non è decisiva e ha ribadito, ancora una volta, che l'Inter è la squadra favorita per la vittoria finale dello scudetto. «Noi dobbiamo pensare a fare i punti decisivi che servono per arrivare in Champions League, nostro obiettivo di stagione». Squalificato Milik, tornano a sua disposizione Rabiot e Chiesa che però dovrebbe partire dalla panchina. Favorito Yildiz a fianco a Vlahovic. L'attaccante serbo è l'uomo da temere dopo il gol segnato all'andata, ha segnato nelle ultime gare sei gol e su di lui punta il tecnico bianconero per uscire indenne da San Siro, spiegano dal canale satellitare. L'allenatore, come del resto Inzaghi, pensa che non sia uno snodo decisivo per la stagione. Sarà, ma in palio c'è tantissimo.
JUVE - Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz.
(Fonte: Skysport)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.