01:13 min

copertina

Inter, difesa obbligata con la Juve. De Vrij la soluzione, Bisseck titolare a Lisbona

Il tecnico dell'Inter Inzaghi non ha molta scelta per quanto riguarda il reparto difensivo nella partita contro la Juventus

Per la prima volta in stagione, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi si trova alle prese con una piccola emergenza. Già perché ora in difesa gli uomini sono quasi contati viste le assenze di Pavard e Bastoni. L'italiano è rientrato da Coverciano ed è quasi impossibile che possa recuperare in tempo per la Juve.

"La difesa dell’Inter è praticamente fatta per Torino, a questo punto. Inzaghi ha gli uomini contati. I titolari saranno Darmian, De Vrij e Acerbi, con quest’ultimo costretto a spostarsi sul centrosinistra. Bisseck è ora l’unica alternativa di ruolo a disposizione. Ed è proprio questo l’aspetto che più preoccupa Inzaghi, anche nella prospettiva di una settimana con tre trasferte da gestire. È chiaro che non saranno possibili le rotazioni tanto care al tecnico nerazzurro. Bisseck avrà una maglia a Lisbona, questo è scontato. Ma le scelte si accorciano, inevitabilmente. Prendi Darmian: il numero 36 sarà “costretto” a giocare stabilmente in difesa. E questo significa che, considerate le condizioni fisiche approssimative di Cuadrado, Dumfries sarà chiamato agli straordinari", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Buon per Inzaghi che ha ritrovato un De Vrij a livelli altissimi. L’olandese è di fatto come un acquisto azzeccato. La scorsa primavera pareva scontato un suo addio, il contratto era in scadenza e l’impiego con Inzaghi era tutt’altro che costante. Dopo il rinnovo, in questa stagione la crescita è stata totale. La disponibilità non è mai mancata, il rendimento in campo è tornato quello dell’anno dello scudetto con Conte. Di più: De Vrij ha dimostrato di saper ricoprire anche il ruolo di braccetto, posizione che certamente non è la migliore per le sue caratteristiche. Inzaghi ha dunque le risorse per presentare a Torino una linea difensiva di livello. Ma, al netto degli uomini, il tecnico non può non esser contento di un assetto complessivo che è equilibrato", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.