Inter e Juventus, rivali da sempre, avversarie sul campo e fuori: i due club, oltre a sfidarsi sabato per le zone alte della classifica, sono pronte a rivaleggiare anche sul mercato. Secondo quanto riporta Tuttosport, sono diversi gli obiettivi in comune tra nerazzurri e bianconeri.
copertina
Inter-Juve, duello anche sul mercato: da Romagnoli a Gimenez e Emre Can, quanti incroci
Nerazzurri e bianconeri pronti a sfidarsi per diversi obiettivi in comune
ROMAGNOLI - Il primo di questi è Alessio Romagnoli: il difensore del Milan è da tempo nel mirino della Juventus, ma negli ultimi tempi anche l'Inter ha mostrato interesse. Il rossonero è giovane (22 anni), di talento (già nel giro della Nazionale maggiore) e potenzialmente a buon mercato: in scadenza di contratto nel 2020, Romagnoli fu acquistato dal Milan per 25 milioni di euro e tra qualche mese sarà a bilancio per 10. Se le cose per i rossoneri dovessero metteri malee fossero costretti a cedere qualche pezzo pregiato, ecco che l'ex Roma potrebbe rappresentare un'ottima possibilità di plusvalenza. L'Inter, dopo l'acquisto di Skriniar della scorsa estate, sogna di affiancargli un compagno di reparto giovane e di livello.
GIMENEZ - Possibile derby d'Italia anche per José Gimenez. Il difensore uruguayano, classe '95, potrebbe lasciare l'Atletico Madrid nonostante una clausola rescissoria da 65 milioni di euro, ed è da tempo nel mirino di Inter e Juventus per le sue qualità, la sua età e la sua già discreta esperienza internazionale.
EMRE CAN - Classe '94, nazionale tedesco, in scadenza di contratto a giugno: Emre Can è destinato a essere uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato. La Juventus lo segue da tempo e, secondo quanto riportano in Inghilterra, sarebbe in testa per il centrocampista del Liverpool, che ha finora rifiutato tutte le proposte di rinnovo dei Reds. Ma non ci sono solo i bianconeri su Emre Can: il City è pronto a rilanciare con offerte milionarie, c'è pure l'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA