01:03 min

copertina

Inter-Juve, duello per Scamacca: Marotta cala il jolly per battere i bianconeri?

Daniele Vitiello

Le due squadre si sfidano stasera in Supercoppa ma si preannuncia anche un duello di mercato per l'attaccante del Sassuolo

La gara di stasera merita sicuramente un'attenzione particolare. Ma da domani, Inter e Juventus torneranno a battagliare su un altro tavolo. In sede di mercato, infatti, nerazzurri e bianconeri hanno individuato un obiettivo comune. Sottolinea TuttoSport: "Dall’una e dall’altra parte si guarda infatti con grande interesse al destino del 23enne Gianluca Scamacca, uno degli attaccanti più forti e promettenti del panorama nostrano. Un giocatore che molto, di buono, ha già fatto vedere e che molto altro ancora potrà dimostrare in virtù di grandi margini di ulteriore crescita".

Inevitabilmente diverso l'approccio dei due club, dettato da un momento economico, di classifica e forma differente. Si legge infatti: "Se i primi (gli interisti) dall’alto dei loro record realizzativi possono guardare alla situazione con la flemma di chi deve progettare il futuro e gettare le basi per eventuali colpi da perfezionare da qui a sei mesi, i secondi (gli juventini) sono spinti dalla fretta di chi deve urgentemente risolvere un problema".

A tal proposito, i bianconeri spingono sull'acceleratore: "La prossima settimana è in agenda un incontro con l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali. La Juventus si farà ufficialmente avanti per provare ad avere l’attaccante subito, pur sapendo che non sarà facile convincere la controparte".

Inter, Marotta ha il jolly per Scamacca

Marotta, però, potrebbe avere a disposizione il jolly per convincere il Sassuolo e battere la concorrenza. Spiega il quotidiano: "Se Pinamonti dovesse confermare una crescita costante, non è da escludere che possa essere lui a tornare alla base per ricoprire il ruolo di vice-Dzeko, altrimenti chissà che Marotta non offra proprio Pinamonti al Sassuolo nella trattativa per portare Scamacca a Milano. Fra l’altro con Carnevali i dirigenti nerazzurri parleranno anche di Frattesi , individuato come erede di Vidal (e Vecino ) a centrocampo; mentre resta sullo sfondo Raspadori. Per Scamacca dunque l'Inter entrerà in gioco in estate, ma non vanno scartati a priori già adesso inserimenti per mettere i bastoni fra le ruote alla Juventus".