- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
E' il giorno dell'esordio di Europa League contro l'Hapoel Be'er Sheva, club israeliano alla sua prima avventura nel torneo continentale.
L'Inter non dovrà prendere di certo sottogamba la sfida di questa sera al Meazza, ma la settimana che si sta vivendo è anche quella che porterà al big match contro la Juventus.
Nonostante l'impegno europeo, in tanti sono convinti che tra i ragazzi di De Boer la testa è già ai bianconeri, gara che potrebbe essere lo step di svolta per la stagione di entrambe le compagini.
Chi vive la sfida nella sfida, sono i bomber delle due squadre: Mauro Icardi e Gonzalo Higuain. Sky Sport ha voluto mettere a confronto il profilo dei due argentini stilando delle statistiche che tengono conto dei dati delle prime tre giornate di Serie A.
A margine delle gare giocate, si evince che il bianconero ha segnato lo stesso numero di goal del nerazzurro, ma tutto questo è avvenuto in un minutaggio inferiore e con una percentuale realizzativa maggiore a favore dell'ex Real Madrid.
Se per Icardi da un goal all'altro passano 90', per Higuain i minuti sono 39. L'ex Napoli risulta essere più profilico anche in fase realizzativa con il suo 75%, rispetto al 40% di Maurito. Da aggiungere anche che Higuain ha giocato 117 minuti, contro i 270 del capitano nerazzurro.
Finora un confronto che premia soprattutto il bianconero, ma si sa', i numeri in queste sfide lasciano il tempo che trovano. Mauro Icardi ne è ben consapevole, visto che la Juventus è una delle sue prede preferite e quando l'argentino vede il bianconero la sua media goal aumenta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA