copertina

Inter-Juve, incrocio sul mercato: Cristante e Pellegrini gli obiettivi. I dettagli

Marco Astori

Secondo La Gazzetta dello Sport, i due centrocampisti sono corteggiati dai due club

CRISTANTE

—  

Inter-Juventus si gioca sempre, anche fuori dal campo. I due club infatti sono già alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione ed avrebbero puntato su due obiettivi a centrocampo: Bryan Cristante Lorenzo Pellegrini. Entrambi italiani, giovani e di grandi prospettive, saranno al centro delle principali trattative di mercato quest'estate. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione di entrambi i giocatori, cominciando dal classe '95: "La storia dell’atalan­tino Cristante è particolarmen­te curiosa. Cresciuto nel Milan, il club della famiglia Percassi lo ha appena riscattato dal Benfi­ca per poco più di 4 milioni di euro, ma attorno a lui c’è da tempo un grande interesse. Marotta e Paratici hanno un dialogo costante con i vertici bergamaschi e hanno fatto chiaramente intendere di voler essere informati prima che lu­ singhe di altri diventino vere e proprie offerte. Anche la fami­glia Zhang ha ottimi rapporti con la proprietà atalantina (gli affari Gagliardini e Bastoni lo dimostrano): così anche i ne­razzurri sono in preallarme per l’incursore ­goleador di Gaspe­rini. La logica è sempre la stes­sa: se la Juve non chiude gli in­teristi sono pronti al sorpasso".

PELLEGRINI

—  

Situazione diversa, invece, quella di Pellegrini: "In questa partita a scacchi ha un ruolo speciale Lorenzo Pellegrini, un tipo che Luciano Spalletti conosce be­ne, visto che a Trigoria è stato di casa a lungo. Il tecnico tosca­no ha sottolineato il nome del dinamico allievo di Di France­sco, già forte di una preziosa esperienza nel Sassuolo oltre che nelle varie rappresentative azzurre. A soli 21 anni il talen­to giallorosso si è guadagnato importanti attenzioni. Il Psg è pronto a ricoprirlo d’oro, ma lui e il suo agente Pocetta sino­ra hanno preferito dare la prio­rità alla società di Pallotta. Evi­dentemente al romano Pelle­grini piace l’idea di essere pro­feta in patria, ma la scorsa estate ha strappato un intri­gante rinnovo di contratto.

Si è legato ai giallorossi sino al 2022 - continua la Rosea -, ma una clausola prevede che alla fine di questa stagione può liberarsi per 25 milioni se avrà totalizzato 25 presenze da 45 minuti in tutte le competi­ zioni. Oltre questa soglia il prezzo salirà a 30 milioni. Con questi presupposti i suoi esti­matori hanno ben chiare le idee sui contorni economici dell’operazione. In particolare l’Inter è consapevole di potersi permettere questo «lusso» solo in caso di Champions. E ha fat­to i passi giusti per farsi trovare pronta al momento opportu­no. Invece i bianconeri restano alla finestra, in attesa di capire quali saranno i piani per la prossima stagione. A centro­campo ci saranno tante novità e molto dipenderà anche dagli altri movimenti".