Poco più di 48 ore all'attesissimo derby d'Italia tra l'Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri. La squadra nerazzurra deve reagire dopo il KO contro la Lazio, mentre i bianconeri arrivano da una serie di vittorie che li hanno rilanciati. Ma il tecnico della Beneamata ha già le idee chiare su come mettere in difficoltà gli avversari: "Il centro sinistra resta di fatto l’unica casella ancora da riempire per comporre l’undici che sfiderà la Juve dal primo minuto - spiega La Gazzetta dello Sport -. Al di là delle solite certezze, i ruoli in cui il tecnico nerazzurro è solito mescolare le carte (vale a dire gli esterni) sembrano infatti già assegnati: a destra è certo il rientro di Darmian, mentre a sinistra sembra difficile rinunciare a un Perisic in forma smagliante e anche oggi tra i più attivi in allenamento.
copertina
Inter-Juve, Inzaghi ha le idee chiare: “Solo una casella da riempire in formazione”
Al di là delle solite certezze, i ruoli in cui il tecnico nerazzurro è solito mescolare le carte (vale a dire gli esterni) sembrano infatti già assegnati
Con Calhanoglu pienamente recuperato dopo la botta alla caviglia rimediata in nazionale (il turco si allena già da due giorni a pieno ritmo), resta invece il dubbio se confermare un Vidal reduce dalla brillante prestazione in Champions contro lo Sheriff. Il rientro del turco nel ruolo di mezzala sinistra è subordinato prima di tutto alla necessità di avere (almeno) un tiratore in campo (l’altro sarebbe Dimarco, che però dovrebbe partire dalla panchina). Dalla sua, inoltre, ha anche la freschezza garantita dal doppio turno di riposo tra Lazio e Sheriff (perché all’Olimpico è entrato solo nei minuti finali al posto di Barella). La brillantezza e la voglia di Vidal, ulteriormente motivato dalla sfida contro il suo passato, sono le uniche due variabili che potrebbero far cambiare idea a Inzaghi. Tra i due, al momento, è ballottaggio pieno. E occhio che alla fine non la spunti il terzo incomodo: Vecino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA