00:54 min

copertina

Mercato, è duello Juve-Inter: il grande obiettivo è Chiesa. E poi c’è un nome da sogno

Marco Astori

E' battaglia tra le due squadre anche fuori dal campo

Inter-Juventus non finisce mai. Se in campo queste due squadre, al momento, si stanno contendendo in campionato, fuori si danno battaglia per accaparrarsi i migliori rinforzi. Ecco perché, spiega La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri e i bianconeri si daranno battaglia sul mercato per due calciatori in particolare: un sogno e un reale obiettivo.

Il sogno

Christian Eriksen è desideroso di una nuova avventura e non ha alcuna intenzione di rinnovare con il Tottenham, con cui andrà a scadenza nel giugno 2020. Il poco minutaggio sin qui collezionato dal danese spiega proprio la rottura ormai insanabile con gli Spurs. Il Manchester United è pronto a fare follie per lui: ma se non dovesse concretizzarsi il tutto, Inter e Juve, spiega la Rosea, sognano il grande colpo.

Il vero obiettivo

Andando sul reale e concreto, il nome su cui i due club si daranno battaglia è quello di Federico Chiesa. I bianconeri avevano il sì del calciatore la scorsa estate, ma Rocco Commisso, dopo aver acquistato la Fiorentina, ha posto un veto sulla cessione del ragazzo. L'Inter è dunque tornata in corsa per il classe '97, ma servono ben 60 milioni per portarlo via da Firenze: ma in nerazzurro, conclude la Rosea, Federico avrebbe un ruolo chiave nel progetto.