01:34 min

copertina

Inter-Juventus, top e flop. Il migliore è indiscutibile, steccano due tra i più attesi

Marco Astori

I migliori e i peggiori della gara di ieri

Una sconfitta che assolutamente non ridimensiona l'Inter, ma che la rende consapevole di un fatto: c'è tanto da lavorare, ma la strada è quella giusta. Contro la Juventus è stata una prova di maturità a tratti superata, ma il gap con i bianconeri c'è ed era impossibile annullarlo totalmente nel giro di quattro mesi. Ma chi, nella gara più attesa, ha maggiormente ben figurato? E chi ha steccato. I tre quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e Tuttosport, hanno, come di consueto, analizzato le prestazioni dei singoli nerazzurri, per poi dare il proprio giudizio. Questi i migliori e i peggiori della notte del Meazza.

Flop

Il migliore in assoluto è sicuramente Lautaro Martinez. La Rosea e il CdS lo giudicano con un 7, mentre per Tuttosport è addirittura da 7.5. "Toro scatenatissimo e minaccioso. Toro che mette paura soltanto al toccare palla. Si procura il rigore, lo segna, costringe Szczesny a volare. È già un leader. Una partita sul genere di quella di Barcellona. Nella settimana delle due sconfitte è nata una stella", scrive La Gazzetta. L'altro top è Nicolò Barella, autore dell'ennesima dimostrazione di grande sostanza. E' da 7 per la Rosea, da 6 per il Corriere e 6.5 per Tuttosport: "Tra i migliori dei nerazzurri: non molla fino all'ultimo e il potenziale di crescita è ancora enorme", si legge sul quotidiano torinese.

Flop

I peggiori, purtroppo per Conte, sono probabilmente i due uomini più attesi, quelli che avrebbero dovuto dare una grossa mano con la loro esperienza. Il primo è Diego Godin, spesso in difficoltà sul lato destro: per la Rosea e Tuttosport è da 5.5, mentre il Corriere dello Sport lo boccia con un 5: "Si presenta con un fallo d’avvertimento su Ronaldo. Accadeva di frequente anche a Madrid, di sicuro CR7 non si impressiona. L’uruguayano prosegue la partita con qualche fallo di troppo: quando il portoghese, suo nemico prediletto, lo punta, quasi sempre lo salta. La sua uscita stavolta non è un danno per l’Inter". L'altro è sicuramente Romelu Lukaku: il bomber belga ha inciso pochissimo, sbagliando tante scelte in prossimità dell'area. E' sufficiente per La Gazzetta, da 5.5 per il Cds e da 5 per Tuttosport: "Dà ragione a chi riteneva eccessivo il confronto con Ronaldo. E nei 90' anche con Higuain e Dybala... Manca l’appuntamento più importante da che è all’Inter", scrive TS.