FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, la missione di Handanovic: scovare un nuovo portiere. Tra nuove e vecchie fiamme…

Inter Handanovic
I nerazzurri potrebbero avere bisogno di un giovane da mettere alle spalle di Sommer se Audero non dovesse restare
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

In giro lo si è già visto. Samir Handanovic ha iniziato la sua avventura da scout per conto dell'Inter e qualche osservato speciale l'ha già messo nel mirino, ma da ora dovrà lavorare con sempre maggiore intensità. In viale della Liberazione cercano un portiere da mettere sotto contratto qualora lo scambio di prestiti Audero-Stankovic non venisse prolungato: serve quindi un giovane portiere che possa crescere alle spalle di Sommer pronto poi a prendere il posto dello svizzero.

Inter, la missione di Handanovic: scovare un nuovo portiere. Tra nuove e vecchie fiamme…- immagine 2

La Gazzetta dello Sport spiega quale sarà nel dettaglio lavoro dello sloveno. Si legge infatti: "L'idea è quella di un calciatore giovane - ma nell'accezione relativa al ruolo del portiere e quindi indicativamente sotto i 25 anni - con però già alcune stagioni da titolare alle spalle. Come Trubin, insomma, che già era stato impiegato più volte in Champions League. Handanovic si occuperà di "schedare" i portieri che interessano alla dirigenza ed eventualmente di proporne altri, poi ovviamente toccherà agli uomini mercato intavolare la trattativa. La missione è trovare un profilo già di ottimo livello, ma che accetti di vivere una stagione di apprendistato alle spalle di Sommer". 


Inter, la missione di Handanovic: scovare un nuovo portiere. Tra nuove e vecchie fiamme…- immagine 3

Al resto penserà poi il club, che si occuperà di cifre e di far quadrare i conti. Handanovic si occuperà della parte tecnica: "In ogni caso non si pensi a cifre esagerate, perché le priorità al momento sono comunque altre e non sono tempi da fantamercato. Per i profili seguiti è ancora presto: certo, alcuni piacciono da tempo (ricordate l'ex sconosciuto Bento Krepski dell'Athletico Paranaense?), ma al di là di nomi nuovi le vecchie fiamme possono ancora cambiare valutazione e status da qui alla fine della stagione. Il brasiliano, per esempio, è ormai nel giro della Seleçao...".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.