copertina

Inter, la missione Lucas ha un alleato “colossale”

Daniele Mari

L’obiettivo brasiliano dell‘Inter si chiama Lucas Rodrigues Moura da Silva. Il centrocampista del San Paolo (un’ala destra, un esterno nel 4-2-3-1, ma non un trequartista ndr) è considerato la vera stella, insieme a Neymar, del...

L'obiettivo brasiliano dell'Inter si chiama Lucas Rodrigues Moura da Silva. Il centrocampista del San Paolo (un'ala destra, un esterno nel 4-2-3-1, ma non un trequartista ndr) è considerato la vera stella, insieme a Neymar, del prossimo Mondiale, che si giocherà proprio in Brasile. Ha di recente esordito da titolare nella nazionale di Mano Menezes, e ha fatto subito centro.

La valutazione è alta, così come tanti sono i concorrenti, a partire dal Paris Saint Germain di Leonardo. L'ex allenatore dell'Inter contattò Lucas già dopo essere arrivato ad Appiano, per cui la concorrenza dei francesi, e non solo per motivi economici, va tenuta in grande considerazione.

L'Inter, nella corsa a Lucas, ha però un alleato: Roberto Calenda, agente del Colosso nerazzurro Maicon e particolarmente attivo e influente nel mercato brasiliano. E' lui, come riferisce la Gazzetta dello Sport, che sta tenendo i contatti con l'entourage del giocatore (e con l'agente Wagner Ribeiro), è lui, che può realizzare il sogno di Massimo Moratti: portare a Milano un talento brasiliano purissimo, e giovanissimo.