copertina

Inter, la rinascita parte dal Sudamerica: 10 i nomi caldi, tra sogni e colpi in canna

Alessandro De Felice

Nonostante le tante critiche riguardo gli acquisti dei vari Alvarez, Jonathan e Coutinho, l’Inter continua imperterrita nel monitorare il Sudamerica e i talenti sudamericani. Sono dieci, in questo momento, gli obiettivi sudamericani della...

Nonostante le tante critiche riguardo gli acquisti dei vari Alvarez, Jonathan e Coutinho, l’Inter continua imperterrita nel monitorare il Sudamerica e i talenti sudamericani. Sono dieci, in questo momento, gli obiettivi sudamericani della squadra nerazzurra, così come riporta les-transfert.com. A favorire questa tendenza nerazzurra verso il Sudamerica c'è anche il fatto che la società interista ha ancora a disposizione due spot liberi per gli extracomunitari, che vanno utilizzati a gennaio.

Ecco i nomi su cui ci sofferma in questi giorni (e manca quell'Eduardo Vargas particolarmente apprezzato in quel di Milano ndr)

1) Teles Ralf: centrocampista brasiliano del Corinthians che può assumere anche il ruolo di difensore centrale. In Brasile stravedono per lui, ed è considerato uno dei centrocampisti difensivi più completi in questo momento.

2) Cardoso Elkeson: tanta classe, molta qualità, un centrocampista forte fisicamente e con ottimi piedi. Gioca attualmente nel Botafogo di Caio Júnior, con il quale ha sempre giocato. Il suo costo si aggira attorno ai 5 milioni di euro e il suo contratto lo lega ai Fogãi sino al 2015.

3) Lisandro Lopez: difensore ventiduenne dell’Arsenal De Sarandì che vanta anche due presenze con la nazionale argentina. Arrivato al club di Avellaneda  nel 2010 è diventato uno degli uomini simbolo della squadra di Gustavo Alfaro.

4) Julian Velazquez: difensore dell’Independiente che può essere arruolato sia nel ruolo di centrale che di terzino. Cresciuto nel Boca Unidos, anch’egli come Lopez è considerato uno dei più promettenti giovani sudamericani.

5) Guilherme Celestino: il piccolo quindicenne di proprietà dello Sporting Lisbona dovrebbe essere dell’Inter a febbraio, come lui stesso ha annunciato in esclusiva ai microfoni di Fcinter1908.it. Giovane e di grande prospettiva, potrebbe essere il nuovo Pirlo (almeno per caratteristiche), nonostante il suo idolo da sempre sia un altro nerazzurro, Lucio.

6) Jefferson Farfan: non c’è bisogno di presentarlo, le sue qualità sono indiscusse e lo si è visto anche nella doppia sfida dello scorso anno in Champions contro lo Schalke 04. Ala, che può ricoprire anche il ruolo di attaccante, ha il contratto in scadenza nel 2012 e il suo addio alla Bundesliga è quasi certo. Nel suo palmares, infine, figurano due campionati peruviani, quattro olandesi, una coppa di Germania, una d’Olanda ed una Supercoppa tedesca.

7) Diego Perotti: ventitreenne ala argentina del Siviglia più volte accostato alla Juventus nell’ultima sessione di calciomercato. Il suo prezzo varia dai 10 ai 15 milioni e su di lui pare ci sarebbe l’interessamento dei più importanti club europei.

8) Juan Manuel Vargas: il primo club italiano a scoprirlo fu il Catania, squadra nella quale ha militato dal 2006 al 2008. Poi il suo trasferimento alla Fiorentina, caratterizzato da momenti altalenanti. Nonostante ciò, però, vanta 88 presenze ed è uno delle pedine fondamentali della squadra toscana. Dotato di un ottimo sinistro, il peruviano può ricoprire sia il ruolo di esterno offensivo, che di terzino ed è da diverse settimane accostato alla squadra di Ranieri, e non si esclude un suo possibile approdo in nerazzurro già a gennaio.

9) Jesus Juan: è il candidato numero uno ad arrivare a Milano a gennaio, con l’affare con l’Internacional ormai prossimo alla conclusione. Il difensore brasiliano, classe ’91, è insuperabile nei duelli aerei e può ricoprire sia il ruolo di centrale che di terzino sinistro.

10) Lucas Moura: è sicuramente l’ala-mezzapunta brasiliana più forte del momento: classe ’92, milita nel San Paolo, club nel quale vanta 52 presenze e gioca dal 2010. Il suo cartellino si aggira attorno ai 30 milioni, cifra che la società nerazzurra non sarebbe, in questo momento, disposta a sborsare. Impensabile, dunque un approdo del giovane talento verdeoro nella prossima sessione di calciomercato. Su di lui si sta ragionando per la prossima estate.