copertina

Inter, la sosta non svuota Appiano: chi resta con Inzaghi. Bastoni e Calhanoglu…

Inter, la sosta non svuota Appiano: chi resta con Inzaghi. Bastoni e Calhanoglu… - immagine 1
L'allenatore nerazzurro potrà contare su più elementi stavolta rispetto alle altre soste per le nazionali
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Sarà un po' diverso dalle altre volte. Simone Inzaghi nelle due settimane di sosta potrà contare su un numero più folto di effettivi, al netto di Sommer, che ha definitivamente lasciato la Svizzera e non sarà più un'eccezione vederlo ad Appiano. Lo scrive TuttoSport, in attesa anche di definire le questioni Bastoni e Calhanoglu. Si legge infatti:

Inter, la sosta non svuota Appiano: chi resta con Inzaghi. Bastoni e Calhanoglu…- immagine 2

"Dopo la grande vittoria contro l’Atalanta, la sosta per le nazionali. Una pausa che questa volta non svuoterà Appiano Gentile come era solito accadere nelle ultime occasioni. Inzaghi, da un certo punto di vista, può sorridere: il gruppo a sua disposizione sarà più nutrito e sarà quindi l’occasione per continuare a lavorare in vista dei successivi impegni: sette giorni di fuoco aspettano l’Inter al rientro, tra trasferta a Monza, esordio in Champions a Manchester e derby. Ma qualche interista in più pronto all’uso ci sarà.


Sommer ha dato l’addio alla nazionale svizzera dopo l’Europeo e sarà del gruppo. Così come Nicolò Barella, che approfitterà della sosta per operarsi al naso e non farà quindi parte degli azzurri. Soprattutto in difesa, poi, gli interisti ad Appiano saranno più del solito: Pavard, Darmian, Acerbi e De Vrij non si muoveranno e rimarranno per completare la messa a punto.

In dubbio c’è Bastoni, che come Calhanoglu è stato sostituito durante Inter-Atalanta per un piccolo fastidio muscolare. Per entrambi sembra non esserci nulla di preoccupante, ma se ne saprà di più oggi. Partiranno Lautaro con l’Argentina, Dumfries con l’Olanda, Thuram con la Francia, Zielinski con la Polonia, Asllani con l’Albania, Taremi con l’Iran, Arnautovic con l’Austria, Dimarco e Frattesi con l’Italia.