L'Inter è al lavoro per allestire la rosa della prossima stagione. Tra gli obiettivi dei nerazzurri c'è quello della permanenza di Joao Cancelo, per il quale l'Inter dovrebbe versare 35 milioni al Valencia entro la fine di maggio. Il club nerazzurro, però, deve far fronte ai limiti del Fair Play Finanziario e deve recuperare 40 milioni in plusvalenze entro il 30 giugno. "Il mancato riscatto del 23enne portoghese sarebbe una sconfitta anche a livello d’immagine per una proprietà che a più riprese ha sbandierato la volontà di riportare l’Inter in cima all’Europa. «Cancelo va tenuto», si legge fra i social a tinte nerazzurre. Una voce, quella dei tifosi, per nulla trascurabile in una stagione in cui a San Siro si è viaggiato alla media di quasi 60.000 spettatori a partita. Fra Nanchino e Vittorio Emanuele hanno in un certo senso il dovere di esplorare ogni strada possibile per non perdere là dietro uno dei tre-quattro migliori interpreti al mondo della fascia destra. E poi servirebbero comunque non meno di 20-25 milioni per andare a pescare un altro terzino da Inter".
copertina
Inter, l’affare Cancelo si complica. Ausilio sonda altre piste: occhi su Semedo e Thomas
Difficilmente l'Inter riuscirà a riscattare entro maggio il portoghese, per questo i nerazzurri stanno seguendo anche altri profili
Situazione comunque complicata quella di Cancelo, per questo l'Inter non sta a guardare e sta cercando delle alternative. Negli ultimi giorni sono usciti altri due nomi di terzini destri che potrebbero fare al caso dei nerazzurri: si tratta di Nelson Semedo del Barcellona e Thomas Partey dell'Atletico Madrid.
SEMEDO - Il blaugrana ha lo stesso procuratore di Cancelo, "l’affare non è facile, ma i blaugrana potrebbero avere interesse a intavolare un’operazione simile a quella di Rafinha con l’intento di valorizzare un investimento da 35 milioni (versati al Benfica l’anno scorso). Semedo non è in effetti decollato nel suo primo anno di Liga, e Barcellona e Inter hanno già in agenda un faccia a faccia per chiarire appunto la situazione di Rafinha".
THOMAS - "L’Atletico è pronto a parlare del 24enne ghanese, giocatore duttilissimo: esterno naturale, maturato in Spagna anche come centrocampista. Ausilio aveva sondato il ragazzo anche a gennaio".
(La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA