00:36 min

copertina

Inter, Lautaro è cambiato e con lui il suo status: il Toro ora ha un sogno

Marco Astori

Ora, con l'Inter, sogna il tripletino, ma per lo scudetto bis urge la vittoria stasera a Cagliari, la squadra contro cui ha segnato il primo gol in A

"Negli ultimi dodici mesi Lautaro è cambiato e con lui il suo status". Ne è sicura La Gazzetta dello Sport, che nella sua edizione odierna racconta il cambiamento a livello di personalità del centravanti dell'Inter. Ora l'argentino è un vero e proprio leader e ha una grandissima fame di vittoria: "Vincere aiuta a vincere e da quando il Toro ha conosciuto la gioia per la vittoria di un trofeo, sembra non aver più intensione di smettere.

Lo scudetto vinto un anno fa è stato solo l'aperitivo, a luglio è arrivato il primo successo con la nazionale argentina, in Coppa America. Poi in questo 2022 di alti e bassi - sì, perché il Toro ha vissuto due lunghe parentesi di digiuno - ha comunque messo in bacheca Supercoppa italiana e Coppa Italia. Ora, con l'Inter, sogna il tripletino, ma per lo scudetto bis urge la vittoria stasera a Cagliari, la squadra contro cui ha segnato il primo gol in A e quella che ha colpito di più: sei volte. Non male come premessa di chi cerca la prima volta da 20 gol in campionato in carriera".