01:26 min

copertina

Inter, ora Lautaro fa il Lukaku: il Toro ha imparato a giocare su più tavoli

Marco Astori

Lautaro era partito in panchina causa turnover pre-derby, ma il suo gol da subentrato è una manifesto di resistenza argentina

E' Lautaro Martinez l'uomo in più dell'Inter in ottica derby di sabato sera. L'attaccante argentino è infatti il più in forma in casa nerazzurra, come ha dimostrato il super gol contro la Cremonese. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Il piedino è caldo, caldissimo, perfino bollente: lo si era vagamente intuito in questo inizio di campionato e la conferma è arrivata pure martedì, quando il Toro ha incornato in meno di un tempo pure la Cremonese. Lautaro era partito in panchina causa turnover pre-derby, ma il suo gol da subentrato è una manifesto di resistenza argentina: il povero Pickel si è abbarbicato a lui come un koala, ma Martinez ha resistito al placcaggio e poi segnato di sinistro in corsa. Un altro mancino radente, come contro lo Spezia.

Nulla di strano, se c'è una cosa che i nerazzurri hanno imparato in questi 5 anni di convivenza è che il Toro sa giocare su più tavoli. Forte di testa più di molti compagni robusti, usa entrambi i piedi. Non è un caso che finora abbia segnato più di sinistro che col "suo" destro (una sola volta con la Lazio). Se si aggiunge pure la sponda volante per Dumfries a Lecce, Martinez è stato coinvolto in una rete in ogni giornata: solo Ibra (nel 2007-08) e Barella (nel 2021-22) avevano prodotto così tanto a questo punto del percorso. Ritrovando il gemello Lukaku, Lautaro si stava (ri)addestrando per partire alle spalle del belga e sfruttare i suoi assist, ma per un mesetto avrà Dzeko o Correa come partner. L'argentino già con la "Cremo" ha fatto capire ciò che sarà per un po': toccherà a lui la parte del Lukaku".