00:10 min

copertina

Inter, Lautaro firma ora ma l’annuncio più avanti. Due novità importanti sul rinnovo

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
L'attaccante argentino è pronto a legarsi fino al 2029 al club nerazzurro: c'è un motivo però se l'annuncio slitterà di qualche settimana

La telenovela è vicina al termine. "Sta per scattare l’ora del nuovo contratto", scrive la Gazzetta dello Sport a proposito di Lautaro Martinez. Novità importanti arrivano sul futuro del capitano nerazzurro: "Da Madrid, 13 marzo, giorno dell’ultimo incontro tra l’Inter e l’agente Alejandro Camano, altro è successo. E tutto nella direzione sperata dal mondo nerazzurro. Dopo la fine del campionato, con ogni probabilità prima della partenza del Toro per la Coppa America, arriverà la firma sul nuovo accordo, che legherà ancor di più il capitano al nerazzurro".

Cosa manca quindi per la chiusura della trattativa? Se lo chiedono giustamente i tifosi e prova a rispondere la rosea. "I dirigenti devono evidentemente aspettare la definizione dell’operazione di rifinanziamento del prestito da parte di Zhang, senza la quale non si può procedere alla fase operativa dei rinnovi: vale per il Toro, ma pure per Inzaghi e per Barella".

Questo non sta precludendo comunque la possibilità di portare avanti i dialoghi. Si avvicina così un accordo che presto sarà soltanto da ratificare. Si legge ancora: "Dopo Madrid, in ogni caso, l’Inter e Camano hanno continuato a parlarsi. Colloqui costanti, passi in avanti che hanno portato a un avvicinamento sensibile, rispetto ai due milioni di distanza di quelle settimane: 10 milioni a stagione l’ultima richiesta di Lautaro, 8 l’offerta del club di Zhang. La firma arriverà a quota 9 milioni a stagione, dunque a metà strada".

Inter, rinnovo Lautaro: novità scadenza, clausola e bonus

—  

La firma potrebbe slittare di qualche settimana, ma questo semplicemente per un motivo burocratico. Precisa infatti la Gazzetta: "La nuova scadenza sarà, almeno stando agli ultimi colloqui, 2029, di fatto un nuovo quinquennale a partire dal primo luglio prossimo: ecco perché l’ufficialità, al netto della firma vera e propria, potrebbe slittare a luglio. Un paio di curiosità a margine dell’accordo che verrà: non è prevista una clausola rescissoria. Le parti non ne hanno mai discusso, Lautaro non l’ha mai richiesta, non è mai stata in ballo come eventualità". Ma non è tutto. Perché c'è un "altro passaggio da sottolineare: il nuovo contratto prevedrà dei bonus. E alcuni di questi saranno legati non solo alle vittorie, ma anche al cammino europeo e internazionale - dunque il Mondiale per club - che riuscirà a fare l’Inter. Anche qui i dialoghi delle ultime settimane sono stati proficui".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.