01:19 min

copertina

Inter, Lautaro guida esemplare: “La sua carica ha indicato la via ai compagni”

Marco Astori Redattore 

Non è un caso che oltre a tirare a ripetizione, la punta di Bahia Blanca non si sia mai tirata indietro nemmeno sui contrasti

Gol sbagliati e anche tanta sfortuna, ma la partita di Lautaro Martinez contro il Benfica non si può assolutamente giudicare se non in modo molto positivo. Come conferma oggi il Corriere dello Sport, infatti, il capitano dell'Inter è stato autentico trascinatore con la sua voglia di vincere e non mollare mai: "Una guida esemplare per l’intera squadra non a parole, bensì con i fatti e con un tentativo dopo l’altro per guidare l’assalto dei suoi a una vittoria chiave per le speranze di primato nel girone di Champions.

L’atteggiamento migliore dopo un primo tempo avaro di conclusioni pericolose, a cui ha fatto seguito una metamorfosi nella ripresa guidata dai tiri a ripetizione del centravanti argentino. Se su alcune conclusioni l’ex obiettivo Trubin si è fatto trovare pronto, sui due legni colpiti è stata la sfortuna a recitare un ruolo da protagonista, negando l’ennesima gioia a un Lautaro che in meno due mesi è già arrivato in doppia cifra in termini di reti tra campionato e Champions.

La sua carica è stata determinante nell’indicare ai compagni la via verso il successo, testimoniando la crescita costante sia sul piano tecnico sia sul piano dell’atteggiamento. Non è un caso che oltre a tirare a ripetizione, la punta di Bahia Blanca non si sia mai tirata indietro nemmeno sui contrasti, finendo con la mano fasciata dopo uno scontro di gioco e rimediando anche una scarpata sul volto da Neres. Allo spirito battagliero vuole aggiungere i gol, facendo meglio della passata stagione quando si è fermato a 3 centri in 13 partite nell’anno della cavalcata europea durata sino a Istanbul".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.