00:10 min

copertina

Inter, Lautaro si è inceppato: il retroscena e una ‘buona’ notizia per Inzaghi

Alessandro De Felice Redattore 
Il capitano dei nerazzurri è ancora fermo a quota zero reti in questa stagione: l'Inter aspetta i gol del Toro

Lautaro Martinez non è ancora riuscito a sbloccarsi. Anche in occasione della sfida di Monza, il capitano dell’Inter è rimasto fermo a quota zero gol in questa stagione con la maglia nerazzurra.

Il ritardo di condizione per aver saltato gran parte del ritiro in seguito alla partecipazione alla Copa America e un lieve infortunio muscolare ha frenato in questo avvio di stagione il Toro, che non è ancora riuscito a gonfiare la rete.

“Simone Inzaghi e l'Inter possono trovare l'aspetto positivo: il periodo di digiuno che annualmente colpisce Lautaro Martinez quest’anno è arrivato subito, a stagione appena iniziata e c’è dunque tutto il tempo per rimediare” scrive Tuttosport.

Nella passata stagione, Lautaro aveva realizzato 5 dei 24 gol totali proprio nelle prime quattro gare, 2 al Monza, 1 al Cagliari e 2 alla Fiorentina.


Ieri, invece, ha sprecato un’ottima chance di testa sul cross di Dimarco, all’8’, un’occasione che poteva cambiare la partita.

I minuti senza gol in questa stagione sono 225: 86 col Genoa, 83 con l’Atalanta e 56 contro il Monza, fino al cambio.

Il Toro e Inzaghi avevano concordato un minutaggio limitato, che non andasse oltre l’ora di gioco, per consentire all’argentino di smaltire la trasferta in Sudamerica per gli impegni con l’Albiceleste e per risparmiare energie in vista delle sfide contro Manchester City e Milan.

Probabilmente Inzaghi non lo avrebbe neanche schierato da titolare, ma Taremi è tornato come l'argentino giovedì con più minuti nelle gambe e soprattutto lo stesso Lautaro ha fatto capire di voler giocare per togliere proprio quello zero della casella dei goal segnati in stagione” rivela Tuttosport.

Lautaro si è inceppato, e non solo con l’Inter. Il Toro non è riuscito ad andare a segno nemmeno con l’Argentina nel doppio impegno con Cile e Colombia, elle qualificazioni ai Mondiali del 2026.

Ora l’Inter spera che Lautaro si sblocchi proprio in occasione delle grandi partite e ritrovi quella vena realizzativa che lo ha sempre contraddistinto, proprio come il suo spirito guerriero.