- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Per Lautaro Martinez, il più è fatto. Lo certificano, oltre ai documenti in mano ad Ausilio rientrato ieri dall'Argentina, gli attestati di profonda stima che il goleador ha speso per una destinazione graditissima. L'Inter lo sta solo aspettando, per la prossima stagione. Salvo intoppi clamorosi – c'è di mezzo pure il Valencia – a fine stagione sarà Inter, con un contratto di cinque anni già pronto.
Con un carico di gol al seguito, s'intende. Il ritratto migliore per una candidatura verso il prossimo Mondiale. Secondo il Corriere dello Sport operazione che, comprensiva di tasse e commissioni, sarà di poco superiore ai venti milioni di euro. Tre dei quali al Liniers, la vecchia squadra di Lautaro Martinez complice la percentuale sulla rivendita.
L'ufficialità attesa per il prossimo giugno porta con sé un lavoro d'insieme, come ammesso dallo stesso Martinez. Un'opera di convincimento portata avanti da Zanetti e rifinita da Milito, un po' come accadeva sul campo ai tempi d'oro dell'Inter. Per poi concretizzare il tutto con la cifra che la società nerazzurra verserà al Racing assicurandosi il bomber dell'Under 20 argentina. Lui che tre giorni fa ha sfoderato una tripletta contro l'Huracan, in campionato, e messo insieme sette gol in undici partite con la sua Nazionale di categoria. A proposito, Martinez ha già creato discrepanze di idee in Argentina: Tevez invita a prendere con le pinze l'exploit del baby-goleador, se a questo deve seguire una convocazione per il Mondiale.
(Fonte: Adriano Ancona, Corriere dello Sport 8/2/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA